giovedì, aprile 30, 2009
Arruolamento su Balloons (seconda tappa)
Arrivano altri due autori su Balloons. A partire da giovedì prossimo ogni settimana ci sarà Nirvana di Roberto Totaro. Della sua striscia e dei suoi lavori abbiamo parlato in diversi post precedenti. Tra i cartoonist italiani specializzati nel genere comic strip Tot è uno di quelli che più vende all'estero. Ha lavorato e si è formato in Francia, è popolare in Spagna. Nirvana è stato esportato in più lingue, persino nei Balcani. Si difende bene anche sulla scena italiana: è l'unico autore di strisce rimasto nella scuderia Comix Panini. Ormai imminente (questo prossimo giugno), attesa da tempo dai fedeli proseliti del bisbetico maestro sulla rupe, è l'uscita della quinta raccolta di Nirvana. Ne parleremo presto. Siamo davvero onorati di averlo nel gruppo dei "balloniani".
Assieme a Tot arriva l'allievo prediletto Cius, alias Fabrizio Mischiati, con la strip Quiff che troverete ogni mercoledì. È un po' il cucciolo del gruppo ma l'idea è proprio quella, formare un mix di autori affermati e nuove leve. Anche se sa di dover mangiare pagnotte con salame, non è più un esordiente, la sua serie è entrata nella raccolta Strrrippit e comincia ad affacciarsi qui e là sulla carta di vari giornalini. Cius su Balloons avrà ora un doppio ruolo, come autore e disegnatore ma anche come appassionato corrispondente e studioso del mondo delle comic strip.
Qualcuno osservando il riformarsi del trio Ciantini, Cavezzali, Totaro, protagonisti sulle pagine del leggendario e rimpianto Comix, ora assieme alle giovani leve e ai bravi stripparoli del decennio successivo, si chiederà: ma che intenzioni avete voi di Balloons? Rifondare la rivista? Come no, anche il Mago, Eureka, Frigidaire, tutto quello che potrà succedere. Non finisce qui. Per ora, in attesa dei prossimi arrivi, buon divertimento ai nostri lettori.
Etichette: Nirvana, Quiff, segnalazioni, Strisce Italiane
Finalmente Totaro e finalmente anche Cius. Come scrisse un Parroco ligure (e so di far contento Cius)su uno striscione stradale fatto a mano: "Di più saremo insieme e più gioia ci sarà!"
Ancora, dopo 7 anni, non ho capito bene che significasse. Mancherà una "t" a saremo (perchè voleva scrivere: staremo) oppure quell' "insieme" era di troppo?
Come ancora, sinceramente, fatico ad immaginare Tot disegnare le sue cose ascoltando heavy metal... L'uomo è davvero un essere meraviglioso!
68 gli anni di Totaro
72 quelli di Ciantini
e 20 del Cavezzali mi pare
o sbaglio i calcoli?
Comunque hai ridisegnato la seconda montagna, e questo ti fa onore, Cavezzali -giusto per fare un nome a caso- avrebbe fatto una fotocopia della prima e via di Pritt! E poi a lumare le pupe ai banchini dell'antiquariato.
Io e Cius abbiamo grandi progetti per quanto riguarda la faccina a destra dei commenti miei,vedrai Cavezzali...roba tosta!!Mica caricaturine o disegnini..
Risposta:
"E’ notte...badadadan...ma non dormo, penso ai tuoi occhi verdi che non mi guardano più"
"I tuoi occhi verdi" di Franco Tozzi, fratello dell' assai piu' noto Umberto. Eccolo qui nell “Eco di Roccasecca”, memorabile foglio ciociaro:
http://www.ciociari.com/Eco55/occhi.htm
Ma i monti vengono alti uguali ascoltando i badadadan del chitarrone di Alvin Lee in "I'm going home"...
Se torna comix io voglio (esigo) anche Dilbert! Esigoooooooooooooooooooooo (esiguo)
E Silvia Ziche, anche se con gli anni si è inacidita di brutto ... spassosissimo "Amore mio" ma... che acido... troppo, divertente ma ... acido acido.
Bene, evviva a voi!!!
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]