giovedì, aprile 30, 2009

 

Arruolamento su Balloons (seconda tappa)

Arrivano altri due autori su Balloons. A partire da giovedì prossimo ogni settimana ci sarà Nirvana di Roberto Totaro. Della sua striscia e dei suoi lavori abbiamo parlato in diversi post precedenti. Tra i cartoonist italiani specializzati nel genere comic strip Tot è uno di quelli che più vende all'estero. Ha lavorato e si è formato in Francia, è popolare in Spagna. Nirvana è stato esportato in più lingue, persino nei Balcani. Si difende bene anche sulla scena italiana: è l'unico autore di strisce rimasto nella scuderia Comix Panini. Ormai imminente (questo prossimo giugno), attesa da tempo dai fedeli proseliti del bisbetico maestro sulla rupe, è l'uscita della quinta raccolta di Nirvana. Ne parleremo presto. Siamo davvero onorati di averlo nel gruppo dei "balloniani".



Assieme a Tot arriva l'allievo prediletto Cius, alias Fabrizio Mischiati, con la strip Quiff che troverete ogni mercoledì. È un po' il cucciolo del gruppo ma l'idea è proprio quella, formare un mix di autori affermati e nuove leve. Anche se sa di dover mangiare pagnotte con salame, non è più un esordiente, la sua serie è entrata nella raccolta Strrrippit e comincia ad affacciarsi qui e là sulla carta di vari giornalini. Cius su Balloons avrà ora un doppio ruolo, come autore e disegnatore ma anche come appassionato corrispondente e studioso del mondo delle comic strip.


Qualcuno osservando il riformarsi del trio Ciantini, Cavezzali, Totaro, protagonisti sulle pagine del leggendario e rimpianto Comix, ora assieme alle giovani leve e ai bravi stripparoli del decennio successivo, si chiederà: ma che intenzioni avete voi di Balloons? Rifondare la rivista? Come no, anche il Mago, Eureka, Frigidaire, tutto quello che potrà succedere. Non finisce qui. Per ora, in attesa dei prossimi arrivi, buon divertimento ai nostri lettori.

Etichette: , , ,


Commenti:
Ok per il cucciolo, però niente grattini sotto al mento.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Finalmente!
Finalmente Totaro e finalmente anche Cius. Come scrisse un Parroco ligure (e so di far contento Cius)su uno striscione stradale fatto a mano: "Di più saremo insieme e più gioia ci sarà!"
Ancora, dopo 7 anni, non ho capito bene che significasse. Mancherà una "t" a saremo (perchè voleva scrivere: staremo) oppure quell' "insieme" era di troppo?
Come ancora, sinceramente, fatico ad immaginare Tot disegnare le sue cose ascoltando heavy metal... L'uomo è davvero un essere meraviglioso!
 
le nuvole sono un pochino metal. Proprio stamani guardando la bellissima copertina del DVD Monsters of Metal volume 3, mi è sembrato di riconoscere Totaro, il terzo a destra dell'immagine. Chiedo a Totaro conferme. Sei tu? Stai benissimo!!!
 
Oooh...abbiamo finalmente raggiunto il Nirvana!
 
No,no...mi concentro moltissimo ascoltando Led Zep AC/DC Van Halen Rainbow Whitesnake Pat Travers..mi fermo l'elenco è lungo,e stiamo parlando di materiale di altissimo livello,son capace con la stessa indifferenza e dabbenaggine di ascoltare Ufo Grand funk Thorogood Horses&Hawgs ted Nugent Cheap Trick e altre perversioni del genere senza scompormi minimamente.Ho appena ordinato un cd di Suzy Quatro.
 
Sì Cavez,sono io!! sono proprio vicino ad Angus Young!!!Che giorni ragazzi!!!
 
Leonilde,io continuo ad avere una grande stima della tua guancia!
 
...e anche Massimo mi pare di aver capito.
 
Ciantini,Cavezzali,Totaro..CCT (funziona anche come acronimo)..messi insieme facciamo qualcosa come 160 anni di esperienza nel campo del fumetto umoristico. C'è da pensare,eh?Non so se piangere inconsolabilmente o spararmi un colpo.Direi di utilizzare questo blog per commentare i nostri malanni..scambiandoci opinioni sul nostro mal di schiena,ernie cervicali,prostate,ecc.
 
160 anni... dunque:
68 gli anni di Totaro
72 quelli di Ciantini
e 20 del Cavezzali mi pare

o sbaglio i calcoli?
 
i calcoli sono giusti.
 
un cazzo...
 
Sono tornato adesso da farmi raschiare via il catarro dai bronchi e farmi la radioterapia alla schiena, e mi sono perso questo bel dibattito. Peccato. Comunque mi piacerebbe sapere da quel matto che ascolta Ted Nugent (perchè qui si sta toccando veramente la pazzia!)perchè la prima montagna è tagliata più bassa della seconda, oppure è la seconda venuta più alta della prima? Dovrebbero essere alte uguali, con al stessa inquadratura, no? Vedi che succede ad ascoltare musica troppo rumorosa?
Comunque hai ridisegnato la seconda montagna, e questo ti fa onore, Cavezzali -giusto per fare un nome a caso- avrebbe fatto una fotocopia della prima e via di Pritt! E poi a lumare le pupe ai banchini dell'antiquariato.
 
Wow... se arriva anche Scarton, svengo!
 
ascoltate questo và! http://www.youtube.com/watch?v=l2QNXQBwUnQ&feature=related
 
"E' notte... badadadan...Ma io non dormo..." Era una canzone. era famosa. Ha venduto un monte di dischi. Sfido qualcuno a dirmi il titolo. Pfui. Ho sentito cose che voi non avete sentito. E si.. ha ragione Sauro.. ho incollato cose che voi non avete incollato.
 
... e continuo come il povero Tot ad essere un ectoplama senza immagine su questo blog. Pfui. Vergogna.
 
Qualche indizio in più per i nottambuli?
 
scusate il mio silenzio ma sono appena tornato dal corso di disegno che tengo...sono esattamente le 23 e19 vi sembrano ore di tornare a casa?
 
Hehehe ormai venir qua a commentare Tot l'ha preso come un impegno... ;)
 
Si anche secondo me,Sauro, Ted Nugent è un punto di non ritorno... Ma ve lo avevo detto!!E' vero la roccia della seconda vignetta è un pò più alta penso di averla disegnata proprio sotto stordimento di un assolo di Nugent stesso..questo spiegherebbe la differenza di altezza.
 
ma siete tutti svegli? E'vero che domani è festa,non mi ricordavo più!
 
ma siete tutti svegli? E'vero che domani è festa,non mi ricordavo più!
 
non so perchè il mio commento è stato messo 2 volte...boh, però io continuo ad avere un cestino dell'immondizia sotto i miei commenti.
Io e Cius abbiamo grandi progetti per quanto riguarda la faccina a destra dei commenti miei,vedrai Cavezzali...roba tosta!!Mica caricaturine o disegnini..
 
però Cavez..penso che se tu usassi come icona la forma di vita primigenia che hai disegnato sulla striscia "del ciuco",per intendersi,(una striscia che vorrei non fosse mai dimenticata per la compiutezza di temi da te raggiunta),ti rappresenterebbe degnamente
 
Ciao Lele!! Ma dove sono i tuoi mitici "Analogici"?
 
No Cavez non ricordo la canzone che citi ..è notte..badadadan..e io non dormo..è quel badadan che mi frega...Domani sono a Milano.Cius? ti affido la difesa del mio onore in questo blog in questi due giorni...un bacio a Sauro e Cavezzali!!
 
A posto.
 
Festa dei lavoratori, passeggiatina sul web: storico questito musicale cavezzaliano, non posso fare a meno di esternare la mia sovrumana competenza in materia di canzoni kitsh.
Risposta:
"E’ notte...badadadan...ma non dormo, penso ai tuoi occhi verdi che non mi guardano più"
"I tuoi occhi verdi" di Franco Tozzi, fratello dell' assai piu' noto Umberto. Eccolo qui nell “Eco di Roccasecca”, memorabile foglio ciociaro:
http://www.ciociari.com/Eco55/occhi.htm

Ma i monti vengono alti uguali ascoltando i badadadan del chitarrone di Alvin Lee in "I'm going home"...
 
Temendo le ire di voialtri allievi di Gillo Dorfles lo riscrivo per benìno: "kitsch"
 
Eh, quando arriva il Contemori il dibattito si eleva, c'è niente da fare
 
Sto ascoltando "I tuoi occhi verdi" via Youtube. E sono tornato indietro ai memorabili anni sessanta. Ah, quanti ricordi. Avevo -12 anni e lassù in paradiso assieme agli angeli si aspettava di nascere ballando musica come questa. Che meraviglia.
 
Contemori....i fratelli Tozzi erano tre. Franco Tozzi, Umberto Tozzi, Tozzo Tozzi.
 
Passo alla linea dura. Niente faccia. Niente Commenti. Vediamo come reagisce il governo.
 
No questa no, avendomi il Tozzo Tozzi messo di buon umore almeno per tre giorni, mi dichiaro disponibile a inserirti la faccia. Mandami l'immagine e i dati con cui ti autentichi.
 
evviva! Totaro!! Ma il totaro di Comix era Tecnocratici e Alberto Angelo (angela?) ... c'è più traccia di tutto questo?

Se torna comix io voglio (esigo) anche Dilbert! Esigoooooooooooooooooooooo (esiguo)

E Silvia Ziche, anche se con gli anni si è inacidita di brutto ... spassosissimo "Amore mio" ma... che acido... troppo, divertente ma ... acido acido.

Bene, evviva a voi!!!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]