mercoledì, febbraio 23, 2011
Nuove strisce su Balloons: arriva Raptus di Frago
Qui su Balloons, con la serie Raptus, arriva il Frago "strisciaiolo", in apparenza molto simile al vignettista. Personaggi anonimi e giusto un paio di oggetti sulla scena, pervasi da un anomalo spirito pop, disegnati con quel tratto tondeggiante che mette il sorriso solo a guardare, con quelle bocche e nasi bizzarri. Ma qualcosa cambia perché Frago sta cercando nuovi percorsi e qualche ambizione c'è. C'è la ricerca di una comicità più universale, più di situazioni, meno parolaia e legata alla satira politica contingente, per poter tradurre le tavole ed affacciarsi fuori dall'Italia.
L'appuntamento è ogni mercoledì qui su Balloons. Benvenuto Frago.
Etichette: articoli, novità editoriali, Raptus, segnalazioni, Strisce Italiane
Benvenuto Frago, complimenti!!!
Comunque dobbiamo dire a Patty che questa "La Comino" le ha fregato l'avatar...
:)
mah, diciamo che facendo il mio lavoro 'normale' sono cosi' intrippato con l'inglese ( o meglio l'americano ) che mi e' venuta l'idea di vedere come vengono traducendoli. poi ultimamente ( sempre per il lavoro 'normale') sono stato veramente tanto in america recentemente( 7 volte in due anni ) e unendo la passione per il fumetto ho cercato di inserirmi in microrealta' locali ( california ) dove riesco anche a trovare chi come me e' appassionato di comics e mi da una mano a 'ripulire' gli strafalcioni o mi suggerisce modi locali o slang vari per renderle piu' comprensibili agli inglesari. non c'e' una intenzione precisa al momento, solo un esperimento per vedere come va. le ho postate su toonpool giusto per vedere il gradimento o forse dovrei dire il grado di comprensione...
Frago sappi che ti invidio tantissimo! Sono esterofila per natura, secondo me gradiranno molto le tue strip anche all'estero.
poi, boh? per ora cerco di tradurle piu' che posso...poi magari divento il traduttore del gruppo, perche' no?
Del segno, intendo. Perchè d'inglese io non so una cippa.
Benvenuto.
anche se la migliore traduzione rimane quella in siciliano...stretto
quella in sardo la evito per ovvi motivi...
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]