giovedì, ottobre 14, 2010

 

Inkspinterogeno di Grillo

Oggi parliamo di surrogati (a chi?). “Surrogato” è una parola che viene dal latino e prima o poi ci ritorna ma dipende dal piano-ferie. Surrogato è quella cosa che quando non ci hai la cosa che devi surrogare devi prendere un surrogato, che se ci avevi la cosa dall’inizio allora non prendevi il surrogato ma allora non ti ponevi neanche il problema e ora che ci hai il surrogato non sai dove metterlo perché ci hai la cosa che dovevi surrogare se non ce l’avevi ma invece ce l’hai e ci hai pure il surrogato. Cioè, sono tutto sudato, si capisce che ho detto? Perché quando a scuola c’imparavano l’intelligenza ciavévo il morbillo.
Esempi:

Surrogati del pane: Il pane di qualcun altro – Gioppini – Crackers, ma no quelli mosci

Surrogati dello zucchero: Zucchero senza zucchero – Flauto dolce – Trombone

Surrogati dei broccoli: Branzini – Nutella – Camel Light

Surrogati del cinema: Cinque ubriachi che ti mimano il film – Televisore grande – Cellulare molto, molto grande

Surrogati dell’amore: Noia – Panfilo – Tutte le mie amiche sono già sposate

Surrogati della fuga in Messico: Fuga a San Marino – Fuga a Gardaland – Fuga in bagno

Surrogati della vita: Novella 2000 – Uomini e Donne – Facebook

Surrogati dell’Italia: Prima Repubblica – Seconda Repubblica – Ultimi 149 anni

Surrogati della Repubblica delle Banane: Pizzamandolinolandia – Il Paese di nani e ballerine – La nazione dell’eroe Mangano

Surrogati della democrazia: Bipolarismo monopolare – Monopolismo bipolare – Lodo Quel Tizio che mi ha salvato le chiappe

Surrogati dell’uomo: Consumatore – Spettatore – Ministro

Surrogati della donna: Mano – Velina – Ho studiato recitazione e vorrei fare la fischion

Surrogati della libertà: Disoccupazione – Telecomando – Appena scaricato

Surrogati della gavetta politica: Tangente – Parente – Fellatio

Surrogati della gioia di stare insieme: Questioni di eredità – Assegni familiari – Arresti domiciliari

[Peppolo è un volgare impostore]


Inkspinterogeno di Grillo

Etichette:


Commenti:
I personaggini sono bellinissimi XD
 
Ma perché io le strisce di Grillo non riesco a visualizzarle quasi mai? Problemi con freeimagehosting?
Grillo, forse è arrivato il momento di accattarsi lo spazio web. Al limite fattelo regalare da Gab, tanto a lui non serve più.
 
La Cice: I personaggini sono contentinissimi e ti ringraziano tantinissimo, eh! In realtà sono due spie della CIA sotto copertura. Anzi, coperturinissima.

DITò: Non vedi le strisce perché non hai fede. Peccato, perché quella di oggi è un capolavoro. Si vedono, in campo lunghissimo, due potenti eserciti contrapposti che rappresentano il Bene e il Abbastanza Bene Grazie. Infuria la battaglia, riprodotta in cinemascope, con colori mai visti e due donne nude con le All Star, ma nel lungo flashback della seconda vignetta che racconta la genesi dell'Universo si capisce che presto sorgerà un Nuovo Ordine nella tua Cameretta che te l'ho detto mille volte di mettere a posto e nel terzo quadro tutte le linee narrative tracciate fino a quel momento giungono a catartica risoluzione finale con agnizione, messaggio conclusivo di speranza e fritto misto per tutti. Si ride, si pensa, si riflette, si cresce. Due foche monache, dopo la lettura, si sono convertite ed adesso sono due lontre monache.
 
Grillo ti voglio tanto bene. Sappilo.
Ci perderemo nei meandri delle nostre menti mentolate e tu spazzolerai via il sorbitolo dalle acciughe mentre io corbellerò in acido citrico rammendato!
 
No, aspettate...attenzione...qui ci vuole un minuto di serietà: non per sminuire i precedenti lavori di Grillo (e comunque, anche se non su questo blog, il signor grillide non è nuovo a satira di vario tipo), ma qui abbiamo riflessione sociologica, politica e filosofica travestita da carnevale! (e con qualche argomento un po' abusato, invero, ma non si può non abusare di certe verità)
Un peccato che nel complesso possa forse sembrare meno brillante di altri pezzi, ma volevo comunque rivolgere un apprezzamento particolare a questo, perché...perché sì.

Ora vado, perché mi vedo con mio cugino che è consigliere comunale.
E comunque, se interessa, io so ballare, recitare, cantare, presentare e mentire spudoratamente.
 
Patty, se dici così mi commuovo e mi metto a piangere e mi tocca soffiarmi il naso con l'ultimo numero di "Lettiera Agglomerante per Gatti Consociati" che ho finito i fazzoletti per partecipare al concorso "Questa è una rapina, dammi tutto quello che hai in tasca".

Giulio, se dici così mi commuovo e mi tocca soffiarmi il naso con dei gatti agglomerati che ho finito la lettiera per rapinare un tizio che aveva le tasche piene di fazzoletti.

Vi saluta Gundam (?).
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]