giovedì, agosto 12, 2010

 

Inkspinterogeno di Grillo

Il Bambino Canottiera indugiava immoto sul far del tramonto, lasciando presagire gravi elucubrazioni e densi pensieri, sull’esistenza, sul mistero della vita, sulla reazione del mercato ortofrutticolo all’aumento del costo del letame, il 2% in più per ogni cacata di mucca. La Bambina Zitella lo scrutava dalla distanza, ghermita da quella visione come fosse un maxi-tamponamento tra due tir, un cacciatorpediniere e sei siluri travestiti da Donna Summer sulla provinciale per San Gimignotta, cittadina senese dall’oscura toponomastica.
Il Bambino Canottiera ristette, la gobba sicura e ferma, apprestandosi a rinnovare la sua inazione, come se un minimo cenno potesse perturbare l’equilibrio cosmico tra la Forza e la Vangatura. La Bambina Zitella persisteva nell’esame del paracarro umano chiedendosi se fosse una statua; a Michelangelo hanno messo le mutande, a te la canotta, nel contrappasso burino dell’intimo per affreschi e sculture o apparenti blocchi di marmo.

Bambina Zitella che m’osservi di lungi,
resto preda del tuo fascino psicopatico, dello sguardo indagatore dello scienziato sociale o del vigile urbano, del tuo vestito nero con centocinquanta gradi all’ombra che irride l’eburneo pallore della tua faccia di cactus, antitesi come il Maggese ed il Coltivato e pur prezioso connubio come una cacata di mucca, di questi tempi.

Bambino Canottiera che ti stagli fermo all’orizzonte,
son rapita dal tuo mistero di immobilità, dall’abbigliamento da tronista, dal tuo alito anticrittogamico. Portami via in sella al tuo trattore alla spregiudicata velocità di 12 chilometri orari, prendimi per mano e fammi volare sulla tua motozappa a sfiorare i campi di grano o almeno lasciami alla posta che devo pagare l’ICI sullo zio (molto grasso).

Ma il Bambino Canottiera decise all’improvviso che era il momento di non fare assolutamente niente e la Bambina Zitella si mosse giacché i Caramba avevano fatto spostare il cacciatorpediniere dalla sede stradale ed il traffico aveva ripreso a scorrere, guidato dai siluri Donna Summer. Un altro amore sfumato nel latifondo delle occasioni perse, dal sapore acre, come una puzzetta controvento.


[Bubbolo distorce lo spazio-tempo ma poi lo rimette a posto]

Inkspinterogeno di Grillo

Etichette:


Commenti:
rimango estasiato davanti a cotanta poesia ortofrutticola...
 
Comunque Grillo mi piace ogni giorno di più.
 
Anche a me.
Non dovrei dirlo io, visto che sono l’oste che serve il vino. Ma sono davvero contento di avervelo portato qui e di vedere che comincia a essere apprezzato. Può ancora migliorare nella parte disegno ma queste sono cose di cui parlo nello spogliatoio.
 
:D è davvero meraviglioso !! E comunque mi sto affezionando al misterioso Bubbolo!
 
Adrian? io ho lo schermo piccolissimo per cui il tuo avatar è pressochè invisibile...ma è la foto di John Paul Jones? :)
 
O Bobby Solo? Così piccolo è difficile da capire davvero...
 
LOL!! No no,mi par proprio J.P.Jones. Però ha un che anche di Mal. Ma non dovrebbe avere la chitarra in questo casso.
 
"caso"... :(
 
E' tutto il giorno che mi stò immaginando Bubbolo col ferro da stiro che toglie le pieghe allo spazio-tempo...
 
Grazie a tutti e anche a quegli altri (quegli altri chi?) e vi ricordo che Bobby Solo ha fatto il bassista nei Nerd Zeppelin ma siccome era Solo ai concerti non ci andava nessuno e quel giorno (quale?) gli è scesa una lacrima sul viso perché prendi questa mano zingara, ma poi non gliel'ha ridata.
 
Si Tot !! E' John Paul Jones!E' una foto promozionale, scattata nel lontano 1975.

Quando iniziai a suonare il basso, molti dei miei amici facevano cover dei Led Zeppelin,cosi ho conosciuto Jones(beh...non di persona...), e mi ci sono affezionato con il tempo.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]