giovedì, ottobre 22, 2009
My name is Palmiro vol. 1: À la recherche du temps perdu
Ritorna nelle fumetterie e librerie Palmiro, l'anatroccolo creato negli anni '90 da Sauro Ciantini per la rivista Comix. L'esordio e la presentazione del nuovo libro avverrà a Lucca Comics, nelle giornate centrali, dal 29 ottobre al 1 novembre, dedicate alla fiera del fumetto. L'editore è DOUbLe SHOt (nel sito trovate anche le indicazioni per il loro stand nella manifestazione). Occhio a questa nuova casa dei fumetti perché sta partendo molto bene, con diverse novità editoriali. Ha il grande merito, tra l'altro, di portare in lingua italiana le raccolte di Macanudo di Liniers, il nuovo campione delle comic strip (già uscita alla fine di questa primavera la prima, la seconda sarà presentata proprio a Lucca).
Questa che segue è la prefazione di "My name is Palmiro: À la recherche du temps perdu" (pare sia il vol. 1 per la gioia degli addetti al culto dell'anatroccolo). Giusto due parole per spiegare il titolo del libro e quello dell'introduzione. Non troverete solo strisce di Palmiro, non è una raccolta. È l'inizio di Palmiro, un viaggio nella sua storia, con tanti appunti, riflessioni, schizzi, bozzetti. Inglese, francese? A Ciantini piace giocare con le lingue.
In un prossimo post mostreremo qualche pagina.
[My name is Palmiro vol. 1: À la recherche du temps perdu, Sauro Ciantini, 64 pagine, cm 22x22, brossura, colori, 10 euro]
Etichette: articoli, Lucca Comics, novità editoriali, Palmiro, strisce e autori, Strisce Italiane
W!
...certo che ci sarai andato giu' di Citrosodina per digerire Kandinsky e Klee ;)
Palmiro forever
Di Klee, invece, amo tutto. Anche le sue cose più brutte e disegnate coi piedi.
Come nei brutti fidanzati, anche in loro, c'è qualcosa di buono.
Intendevo: anche nei brutti disegni di Klee, come nei brutti fidanzati, in fondo ci si trova qualcosa di buono (che fa valere il fatto di frequentarli e magari anche sposarli).
Mettiamo in conto altri 10 euros praticamente già belli che spesi.
Viva Kandisky, Klee, Mariscal senza i quali non avremmo avuto Ciantini.
I pugliesi, ma non so perchè, hanno scoperto Marsical molto prima di me (questo mio amico di Taranto e Pino).
La Cina vi e' vicina
Vai a sapere che avevo dei figli (illegittimi) così illustri...
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]