venerdì, maggio 02, 2008

 

Cul de Sac di Richard Thompson arriva su Linus

La notizia arriva dritta dal blog di Richard Thompson. Cul de Sac, la comic strip che abbiamo avuto l'onore di illustrarvi per primi in Italia in un post precedente di qualche mese fa, sbarca su Linus. Va riconosciuto il merito a Cius del buon occhio nel scoprirla: la striscia vale davvero, è incredibilmente originale, spiritosa, sarcastica e delicata allo stesso tempo. Vi rimandiamo senz'altro alla lettura di quella presentazione.
La versione italiana, in particolare il lettering, è curata da Diego Ceresa.



La ciurma di Balloons ci ha preso gusto e anche coraggio nell'esplorazione della nuova scena delle strisce (non è la prima volta, anche la deliziosa "Perle ai porci" di Pastis è stata intravista dalla nostra coffa e poi portata in Italia). Approfittando del balletto di ringraziamenti e cortesie con Thompson, abbiamo chiesto all'autore una prima intervista per introdurlo ai nostri lettori. Cucinata assieme a Cius, ve la serviamo nel prossimo post, giusto il tempo di mantecare la traduzione. Non perdetevela, è lunga e gustosa, e soprattutto guarnita da due illustrazioni dedicate da Thompson ai lettori italiani.
Per chi volesse cominciare ad apprezzare la strip nella versione originale suggeriamo www.gocomics.com, registrandovi potete ricevere gratis una giornaliera sulla vostra casella di posta. Per le tavole domenicali - come leggerete nell'intervista furono le prime ad essere pubblicate - vedi la pagina del Washington Post.

Etichette: , ,


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]