venerdì, aprile 08, 2011
Nuova striscia su Balloons: Brain Drain di Andrea Barattin
Esordiente assoluta, è l'arrivo più fulminante nella storia di Balloons. Ci abbiamo messo meno di mezza giornata di riflessione per decidere di arruolarla alla causa delle comic strip. Andrea Barattin è un bel talento, sorprendente soprattutto se si pensa alla sua età: 24 anni. Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, è stata allieva di Pagliaro.
Della sua serie "Brain Drain - fuga di cervelli" ci hanno sbalordito le battute velenose e pestifere assieme all'originalità dello stile e del tratto, sviluppati in tempi rapidissimi se provate a fare un confronto con i precedenti lavori più scolastici o di stampo più classico pubblicati sul suo blog. Può fare molta strada, se ancora esistono strade nel mondo del fumetto e delle strisce italiane.
Impaginazione e disegno atipici, dosi massicce di cattiveria, battute acuminate, una spudoratezza coraggiosa. Nei dialoghi e nei temi sembra non aver paura di niente e se comincerete a seguirla capirete fino a che punto ha liberato i demoni. Avevamo proprio voglia di una striscia così graffiante e di riprendere su Balloons la vocazione nello scovare talenti. L'appuntamento con i lettori è ogni lunedì. Ma ora cominciamo con un ricco assaggio iniziale. E sarà lei stessa a introdurci personaggi e soggetto della serie.
Benvenuta Andrea.
Etichette: articoli, Brain Drain, novità editoriali, strisce e autori, Strisce Italiane
@pie: grazie!! huhuhu, l'autografo quando vuoi... 100 euro! XD
La striscia sulla torta poi è fantastica :)
Ma sei una concittadina di Tot?
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]