venerdì, aprile 08, 2011

 

Nuova striscia su Balloons: Brain Drain di Andrea Barattin

Brain Drain di Andrea Barattin


Esordiente assoluta, è l'arrivo più fulminante nella storia di Balloons. Ci abbiamo messo meno di mezza giornata di riflessione per decidere di arruolarla alla causa delle comic strip. Andrea Barattin è un bel talento, sorprendente soprattutto se si pensa alla sua età: 24 anni. Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, è stata allieva di Pagliaro.


Della sua serie "Brain Drain - fuga di cervelli" ci hanno sbalordito le battute velenose e pestifere assieme all'originalità dello stile e del tratto, sviluppati in tempi rapidissimi se provate a fare un confronto con i precedenti lavori più scolastici o di stampo più classico pubblicati sul suo blog. Può fare molta strada, se ancora esistono strade nel mondo del fumetto e delle strisce italiane.


Impaginazione e disegno atipici, dosi massicce di cattiveria, battute acuminate, una spudoratezza coraggiosa. Nei dialoghi e nei temi sembra non aver paura di niente e se comincerete a seguirla capirete fino a che punto ha liberato i demoni. Avevamo proprio voglia di una striscia così graffiante e di riprendere su Balloons la vocazione nello scovare talenti. L'appuntamento con i lettori è ogni lunedì. Ma ora cominciamo con un ricco assaggio iniziale. E sarà lei stessa a introdurci personaggi e soggetto della serie.


Benvenuta Andrea.


Brain Drain di Andrea Barattin


Brain Drain di Andrea Barattin


Brain Drain di Andrea Barattin


Brain Drain di Andrea Barattin


Brain Drain di Andrea Barattin

Etichette: , , , ,


Commenti:
veramente brava! Benvenuta Andrea!
 
Divertentissima, benvenuta :-)
 
davvero brava. benvenuta
 
Grande Andreaaaaaaaaaaa, ora dovrò chiederti l'autografo! XD
 
Grazie mille a tutti per la splendida accoglienza!!
@pie: grazie!! huhuhu, l'autografo quando vuoi... 100 euro! XD
 
Ri-benvenuta :)
 
Complimenti!! Bello stile!
La striscia sulla torta poi è fantastica :)

Ma sei una concittadina di Tot?
 
:-)))
 
@Giulio, si, sono anche io da Belluno come Tot! :) felice che ti piaccia! :D
 
Strano che nessuno si sia chiesto che roba sia quella cosa che ha davanti Niki (vedi la presentazione dei personaggi). Avendolo poi scoperto (fa parte del mio compito guardare le strip in anteprima) mi auguro che qualcuno porti le arance a me e a Giuseppe dopo che ci avranno fatto chiudere il blog :)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]