sabato, febbraio 12, 2011

 

Vincenzina di Giuseppe Scapigliati

Vincenzina di Giuseppe Scapigliati

Etichette:


Commenti:
Ma quella che indossa Vincenzina è una gonna? No, perché in tal caso la buccia di banana avrebbe dovuto accorgersi di qualcosa nella prima vignetta...sì, capisco che sia un commento un po' pragmatico e che tralasci la metafora e la poesia, ma allora potrei dire: perché, in linea con la metafora, anche Vincenzina nella strip non scivola via come avrebbe fatto la solita buccia di banana al momento di metterci il piede sopra?

Sì, esatto: "a-rieccolo". Il rompipalle è tornato. Lo so, molti di voi si sono chiesti di questi tempi dove fossi finito, immagino il Ciantini in lacrime...(e un omone come il Ciantini in lacrime fa un po' impressione)
Tuttavia è un fenomeno perfettamente normale: a fine dicembre e inizio gennaio i commentatori di blog volano a nord, per poi rientrare nei paesi caldi e riprendere la vita di tutti i giorni, con la conseguente "iper-super-mega-sindrome del lunedì-martedì-ecc." detta anche "sindrome Costa Crociere"; inoltre, alcuni commentatori di blog, essendo notoriamente ossessivo-compulsivi (ma tanto hanno scoperto ultimamente di aver buona compagnia tra i disegnatori di strip :P), non riescono più a commentare finché non si sono rimessi in pari con tutti i post arretrati. Di qui la difficoltà a riprendere il ritmo quando un certo signore, che chiameremo Max O. per rispetto della privacy (?), decide (giustamente) di riempire il blog con articoli e interviste che neanche la Transiberiana.
Ma bravi, molto bravi tutti, anche se in effetti un "+" sul registro va messo a Max, al dottor Steve, e a Sid (Wacosky Road aggiunto ai preferiti); gli altri non se la devono prendere, anzi i "+" sul registro si danno proprio per spronare gli alunni un po' timidi, senza fare nomi...
...capito Grillo?? Senza fare nomi. Poi che c'entra, nessuno è qui per metterti pressione, Grillo. O_O
Purtroppo si nota che ultimamente Balloons ha perso qualche strip per strada, ma tanto prima o poi sempre da mammà di deve torna', no? Non che il blog abbia perso in contenuti, anzi, la "fantastica" piattaforma Blogger dà perfino problemi a ripescare i post di inizio febbraio... :-S
Spero di riuscire a starvi dietro (così, se volete seminarmi, dovrete continuare a questi ottimi livelli).
Buon weekend a tutti :)
 
Signor Giulio io le metto un "-" sul registro perché non sa ancora che Vincenzina porta i calzoncini. Bentornato.
 
"un omone come il ciantini"?!?!
 
@Deco: Professoressa, ma proprio un "-"?! Io volevo studiare, ma poi la mia volpe si è mangiata tutti i miei appunti di "Storia della Strip Italiana 1"...non ci potrebbe ripensare? ... ...se vuole le do la volpe in affido... ...ma no, non sto tentando di corromperla...è la volpe che non sta bene a casa mia...
(Insomma, la "gonna" serviva come artifizio retorico per la battuta...ora torno alla mia scalata su specchio domenicale. Comunque chiedo perdono a Giuseppe per la svista madornale...)

@Ciantini: ma proprio lei mi ci rimane male? credevo che un toscano avrebbe colto l'accezione..."omone" nel senso "uomo con codino barba spalle larghe e serioso", credevo si capisse...senza considerare che "omone" = "grande uomo", quindi è pure un complimentone (= "grande complimento") :)
 
XDDD ho riso di gusto, grande Scapi!!!
 
Ben tornato Giulio!
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]