giovedì, ottobre 21, 2010

 

Inkspinterogeno di Grillo

Benvenuti ad una nuova puntata di “Le domande che le rispondono gli esperti”. Oggi parliamo di dipendenza dal fumo e dall’arrosto, anche se le statistiche ci dicono che i casi riguardano tanto fumo e poco arrosto. Con noi in studio il Professor Trombone Scoppialabomba, docente di materie sceme presso l’Università Brutta.

Buongiorno professore. Sappiamo che lei ha trascorso gli ultimi quindici anni a condurre ricerche sugli effetti del fumo sull’organismo umano e sui pupazzi a forma di gattino. A che punto sono i suoi studi?

- In realtà sono stato impegnato a fare un cruciverba complicatissimo che non mi riusciva, prima
di capire che stavo leggendo la composizione del Buscopan. Invece un mio collega è sopravvissuto per mesi nella giungla bevendo soltanto shampoo. Però abbiamo scoperto che quando uno accende una sigaretta esce tipo del fumo.

Benissimo, cimportassài. La dipendenza dalla nicotina può causare disturbi dell’umore? Ma prima, maledetti bastardi, portatemi una sigaretta!

- Abbéstia! Pensi che conosco un tizio che da quando fuma picchia le bambole e un altro che fa la raccolta differenziata sbagliata apposta perché è diventato malvagio. Mette la plastica nel vetro, la carta nella salamoia, la moquette nella sugna e l’acquaragia nella carbonara.

Il tabagismo può compromettere l’equilibrio psicofisico di persone che sono già sfigate di loro, come i rabdomanti o i collezionisti di scaracchi?

- Mastaiascherzà? Sa che c’è un tizio che da quando è tabagista si autoinvia messaggi di spam e una tizia che invece non mi ricordo più il suo numero, peccato perché ci aveva due bocce da paura?

Quali sono gli effetti del fumo sull’apparato cardiocircolatorio? La prego, risponda come se me ne fregasse qualcosa.

- Intanto è risaputo che quando si fuma è impossibile dire BANANA INCAPPUCCIATA ma nei casi più gravi si rischia di contrarre la tassidermia.

Esistono categorie più a rischio, come i tronisti o i cadaveri per le autopsie?

- Un cadavere a cui abbiano già asportato il cervello oppure un tronista non devono ASSOLUTAMENTE accendersi una sigaretta se non dopo essersi cosparsi di benzina in via precauzionale.

In definitiva, il fumo potrebbe far male persino a uno come me, che ci ho il Pòrsc Caièn Turbodìsel e un sacco di quattrini?

- Assolutamente no, è noto che cancro ai polmoni, irritazione alle vie respiratorie, enfisema, asma, infarto, ictus e morte sono roba da pezzenti. Lo diceva anche una famosa fumatrice, Cocomero Chanel, un’anguria alla moda.

Mi scappa la pipì, il programma finisce qua.

- Ora c'è la pubblicità. Chi cambia canale è un pezzo di merda!

[Bubbolo tende a zero]

Inkspinterogeno di Grillo

Etichette:


Commenti:
>fa la raccolta differenziata sbagliata apposta perché è diventato malvagio.

Solo questa frase merita il Pulitzer, anche se parla di Sporcitzer.
 
Ne parlavo proprio oggi con Mastrolindo.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]