lunedì, agosto 02, 2010

 

Nuove strisce in un blog di mezza estate

Era un po' che la giacchetta veniva tirata. Dai, dai, ci vuole qualcosa di nuovo su Balloons. La risposta arriva un po' dispettosa, forse il risultato della voglia di sperimentare oppure di idee strampalate dopo aver preso sole sulla capoccia. Comunque strisce, perché quella è la nostra identità.

I due ronzavano da un po' intorno a questo blog. Parecchio, attirati come api da chissà quale miele di alcuni autori ballooniani. Si fanno chiamare Grillo e Patty Comix. Quando li ferma la polizia sulle carte risultano come Andrea Grillenzoni e Patrizia Comino. Nick insopportabili, personaggi simpatici. Sanno disegnare, sanno far ridere, hanno meno in comune della nutella e del lucido da scarpe. Avrebbero anche i loro bravi blog, pagine che riportano nelle testate "Galline con la testa caramellata" e "Il diario di Patty Cuore" figuratevi, e forse il loro da fare e da farsi ricoverare, ma loro no, qui a volteggiare nei commenti. Volteggiare simpatico eufemismo per cazzeggiare. Con discreta arte nella scrittura e rivelando buona indole comica. Il Grillo con un'autentica fissa per Inkspinster alla quale dedica lettere squinternate e appassionate con uno stile parolaio scoppiettante. Una scrittura popcorn, guizzante, costruita su nonsense imprevedibili, non di facile presa per tutti. La Patty civettando prima con un paio di autori in dibattiti perditempo e insulsi. Poi con tutti. Viene da un diario a fumetti su un sito come siamodonne.it, una roba che se metti sullo schermo la mano ti rimane appiccicata dai fremiti e dalle sofferenze d'amore. Dimenticavamo: anche il Grillo è fumettista, bravino ma aggiorna il sito con cadenza cazzimestrale.


In pratica perfetti per farsi detestare o amare, senza vie di mezzo. Dementi totali o geni incompresi sulla via sbagliata. Quel che ci voleva. Bene, voi due, via dall'androne, basta fare gli spiritosi nei commenti, vi assegno due rubriche che non stanno né in cielo né in terra e vediamo come ne venite fuori. Tu, Grillo, per punire la tua passione farai l'alter Inkspinster, ogni settimana un testo e una strip partendo dal tema della striscia di Deco. L'avete già vista, ha cominciato ad apparire mezzo mese fa, la rubrica si chiama Inkspinterogeno. Tu, Patty, curerai una rubrica della posta del cuore. Ce l'hanno cani e porci nella stampa italiana, la vogliamo anche noi. A modo nostro, a strisce. Condannata a fare sarcasmo e ironia sui problemi di cuore. Il bello del gioco è che voi lettori potrete davvero scrivere alla rubrica e sfidarla, con problemi di batticuore, improbabili o verosimili, non ci importa. Ogni martedì a partire dal prossimo.

I due, il va sans dire, assegnati i compiti continuano imperterriti a trovare il tempo per poemi e pazzeggi nei commenti. Il laboratorio di strisce per un periodico sognato va avanti. Inutili le critiche ma forse prenderò un cappellino per il sole.

Etichette: , , ,


Commenti:
Così mi piace!
ciao
G
 
Se dicessi che ho fatto un corso di dattilografia in gioventù e riesco a scrivere con entrambe le manine senza guardare la tastiera, ci sta come giustificazione al cazzeggio compulsivo?

E che sono murata viva da almeno due anni?

No eh...vabeh, lo ammetto.
A scuola mi riprendevano sempre, o disegnavo, o cianciavo, o cantavo, insomma non stavo mai attenta.

Cius, passami la penna bic, perfavore :D
 
(Cos'abbia il nickname Grillo di "insopportabile" mi sfugge)
 
Benvenuti ammmici :)
 
benvenuti!
Posso lasciare la bicicletta legata nell'androne?
 
Vai Patty!!! Falli fuori tutti!! Io no,però.
 
Ciao Grillo!! Grillo è il nome o il cognome?
 
ben arrivati!
Come nickname sono molto simpatici, trovo invece il nickname "Max Olla" un po' datato. "Olla" qui in toscana, esattamente nel Valdarno, si dice -ad esempio- quando uno già caduto, ricade.
"Olla! E' caduto di nuovo."
Una specie di "aridaje".
Oppure: aridanga.
O anche: ce risemo.
o se volete: 'natra vo(l)ta.
 
Grazie ragazzi! :)
Ormai siete la mia seconda famiglia, e tutte le famiglie hanno una pecora nera.
Voi, con me e Grillo, ne avete appena adottate due. Pensate che fortuna! XD
 
Grazie garazzi!

Ormai siete la mia terza famiglia (la seconda è quella di nutrie sordo-sceme che mi raccolse quando mi persi alla Naso, agenzia spaziale per otorinolarincoglioniti) ma in realtà, se siete davvero la mia terza famiglia voglio il motorino e me ne vado di casa, chiaro?

E ora tutti a festeggiare con pane e lucido da scarpe!

A Max e a tutti voi, un bacio con la lingua (con la lingua di qualcun altro),

Grillo, demente incompreso

P.S. Sono contento che abbiate attivato la posta del cuore perché l'invio di organi da trapianto è molto importante (tipo cinque) ma è necessario attivare canali anche per le altre frattaglie (sapete che in giro c'è una grandissima richiesta di trippa?).
 
w! ^^
di strisce non ce ne è mai abbastanza!
 
I complimenti a Grillo li avevo già fatti, e li rinnovo...e poi complimentoni a Patty! I nuovi acquisti sono sempre piacevoli... :) (sembra lo slogan della Lidl)

Comunque, è veramente sconcertante venire a conoscenza del vero nome di Grillo! è come scoprire l'identità di Superman: sì, uno è sempre stato curioso, ma svelato il mistero non c'è più la magia, sigh...mi sottoporrò ad una seduta di metodo Ludovico per dimenticare il suddetto nome...(spero abbiano tanto collirio)
 
Il metodo Ludovico, ah, che bello, mi ricorda la gioventù ultraviolenta di cui serbo (croato?) un ricordo lontano.

Ora la mia personalità antisociale esce solo per qualche giorno al mese e nulla più. Funziona.

(Scherzi a parte, grazie Giulio!!! :)))
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Commenti [Atom]