lunedì, aprile 05, 2010

 

The Complete Peanuts

(articolo a cura di Umberto Randoli)



Sul suo sito la Panini Comics annuncia l'uscita dell'undicesimo volume di THE COMPLETE PEANUTS. Il volume contiene tutte le strip realizzate nel biennio 1971/1972. È la versione italiana della pluripremiata collana della Fantagraphics che in 25 volumi raccoglierà tutte le strip dei Peanuts.
Un progetto a lungo respiro: il primo volume è uscito nel 2004 e l'ultimo dovrebbe uscire nel 2016. L'edizione italiana viaggia sfalsata di un anno, quindi se siete interessati armatevi di pazienza.
Il prezzo dei libri è elevato ma è giustificato. Sono eleganti e cartonati con oltre 300 pagine e sovraccoperta a colori. Ognuno è arricchito da disegni, in perfetto stile Schulz, realizzati da Seth, autore di fumetti canadese che cura anche la veste grafica della collana.
Per scelta editoriale tutte le strip sono stampate in bianco e nero, anche le tavole domenicali, pur essendo apparse in origine a colori.
La collana è un successo editoriale, stampata in tutto il mondo. Anche l'edizione italiana sta andando bene, i primi due volumi sono già stati ristampati.

Etichette: , ,


Commenti:
Io sto comprando i volumoni di Baldini % Castoldi divisi per decenni...
 
I primi dieci li ho presi: un salasso apocalittico, ma ne vale la pena. Carta bellissima e qualità i stampa eccellente.Il mio sogno è che un giorno venga fatto lo stesso con Bloom County e Calvin and Hobbes.
 
Considerando che nel 2012 il mondo finirà,ti resterà la collezione incompleta,Frassett.
 
Asd...non ci avevo pensato. TI vendo i miei primi dieci con il 2 % di sconto.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]