giovedì, settembre 17, 2009

 

Sfogliando il Los Angeles Times - le strisce della domenica

(la prima parte dedicata alla pagina di comic strip giornaliere del LATIMES in bianco e nero è uscita il 7 settembre)


Arriva la domenica. Una del luglio di quest'anno. È il giorno del colore, dei grandi fogli da guardare distesi sul pavimento. Vi portiamo con gli occhi su un sunday comic, la pagina domenicale delle strip. Integrale. L'inserto è ricchissimo, grandi spazi, diviso in due sezioni per un totale di sei pagine. La domenica c'è più tempo, ovviamente, le grandi catene dei quotidiani lo sanno, da sempre. Si chiama intrattenimento giornalistico. Ci sono nel giornale - naturalmente - anche gli articoli di commento, i grandi editoriali, le riflessioni politiche, le notizie. Ma l'idea editoriale americana, e a dirla tutta non solo yankee ma anche internazionale, è che il quotidiano sia un omnibus della lettura, qualcosa che non serva solo a farsi due palle sulle ultime beghe politiche. Le pagine del giornale si possono dividere, in particolare l'inserto Comics, è un prodotto per tutta la famiglia, non una lettura solipsistica.
Buon divertimento. Solo un suggerimento. Il web si sfoglia tutto in fretta, a volte troppo. Se non avete almeno dieci minuti, lasciate stare e tornateci con più calma.


SFOGLIA L'INSERTO DOMENICALE DI COMICS DEL LATIMES


Etichette: ,


Commenti:
Woah. Gran bel post.
E gran belle pagine.
 
Tora immediatamente nella mia striscia,Cius!!
 
"Tora" cos'è? Un messaggio in codice come nel film?
Tora tora tora!
 
non mi apre la 2a pagina :(
bravi comunque :)
 
Grazie, appena posso correggo il link
 
Corretto. Ora si puo' vedere.

Quello che mi perplime e' che solo ora dopo 500 visite arriva la segnalazione che una pagina non si vede. Il che significa che viene saltata come niente.
Nessuna lamentela e lagna, si fa quello che i lettori vogliono ma costa davvero fatica montare post cosi'. Se passano nell'indifferenza, anche perche' si ama piu' guardare altro, magari il proprio ombelico, meglio arrivare a una svolta e trasformare il blog in semplice contenitore di strisce.
 
Max, può anche darsi che uno non ci clicchi sulle pagine. Non che le salta a piè pari.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]