lunedì, luglio 13, 2009

 

Le strisce di Animals

Arriva una nuova rivista in edicola, un mensile di fumetti: Animals della Coniglio Editore. Ne parliamo perché alla fine contiene una sezione di strip (sezione è una parola grossa: due paginette, due, con otto strisce, otto, due per autore).
Animals ha raccolto presto
molti consensi, qualche critica perché tira aria snob e intellettualoide, ma senza dubbio è ben costruita. Luci e ombre, quasi in quantità uguale. Ottima grafica, format abbastanza originale, anche se lo schema base è quello del tradizionale e irraggiungibile Linus. Non solo fumetti, anche articoli di politica, società, riflessioni, spesso ben collegate alle storie disegnate.




LEGGI TUTTO L'ARTICOLO SULLE STRISCE DI ANIMALS...


Etichette: , , ,


Commenti:
Anch'io ritengo la striscia di Lorena Cannttiere molto buona, soprattutto per l'amore che sembra avere per la talentuosa matita grassa o oltro, di Grazia Nidasio.
La striscia è leggera, semplice, ma molto efficace. E graficamente personale.
Come mai non pubblica qui, in questo blog?
A me non dispiace neanche Tuono Pettinato che se la smettesse di leggere giornalini americani e inglesi, e si applicasse di più alla ricrca di un SUO segno, spimgersi ancora avanti, sarebbero sicuramente americani e inglesi a leggere lui.
Inoltre: Mi permetto: dite a GiPi di non ripercorrere la strada di Pazienza. Lui, GiPi è bravo e personale anche senza bisogno di camminare su vecchie strade già sfruttate da altri!
Comunque la rivista non sembra davvero malaccio.
 
Nota, dagli errori, che il commento di prima l'ho scritto troppo di getto. Scusate.
 
a max, ricordati che SO dove abiti!
;)

anch'io ti voglio bbene.
Mak
 
Ecco, le minacce di un autore, talentuoso ma così esuberante e straripante da tramutare un Dono Celeste quasi un difetto, mi piacciono. Fanno sentire il fumetto ancora vitale e sanguigno!
Mentre l'icona paperesca che all'improvviso scompare e appare Andrea Pazienza, mi ha fatto paura! Ma che cavolo succede?
 
Lo scopo di Animals, credo che sia l'Apocatastasi. Perlomeno io ho avuto questa impressione.
Un alchimista in redazione avrebbe fatto comodo. Perchè l'avrebbe detto subito. Che il segreto è sempre solo un baleno e appena. Il resto è illusione. Pagine.
 
ciao sauro!
SAPRO' PRESTO dove abiti, anche te.
siete tutti sulla lista nera.
;)

apocastasi lo cerco prima, POI mingazzo, poi t'aggiungo in lista, maestro.

ps
quello non è paz, so' io. zut!
 
Ch'eri tu lo avevo capito, diavolo d'un paperastro! T'avevo teso una trappola.
Rifuggi da Paz, amalo come un padre ma deciditi a staccarti da lui! Quel tempo è finito.
E metti meno freghi in quei bei disegni, così esci prima la sera e ti fai nuovi amici!

Buona apocastasi notturna a tutti.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]