martedì, luglio 21, 2009

 

JEREMYVILLE

Jeremyville

Jeremyville e basta. È un artista, un marchio, una serie infinita di prodotti, dagli art toys alle scarpe, dai disegni su magliette, borse, copertine di libri e dischi ai murales. Un nome, un sito web, un luogo virtuale, un punto di riferimento per una rete enorme di collaborazioni. In questo caso si può ammettere che il nome dell'umano che ha dato via a tutto questo diventi irrilevante.
Di lui qualcosa però si sa, le sue apparizioni in Italia (
una mostra lo scorso aprile) cominciano a intensificarsi, XL de La Repubblica gli ha dedicato un servizio nel numero di agosto 2008. Australiano di Sidney, ha studiato architettura ma ha cominciato a sfogare la creatività senza aver frequentato alcuna scuola, inventandosi un villaggio virtuale popolato di buffi e teneri mostriciattoli.



CONTINUA A LEGGERE E VEDI LE TAVOLE DI JEREMYVILLE.....


Etichette: , , , ,


Commenti:
Ho conosciuto Jeremy a Lucca quest'anno, personaggio bizzarro, curioso, disponibile e straordinariamente prolifico. Disegna di continuo, di matita e gomma neanche l'ombra, tutto direttamente con il pennarello e tutto perfetto al primo colpo, come se stesse ricalcando una immagine mentale perfettamente formata nei minimi dettagli. E' vero che il suo vocabolario grafico è abbastanza ripetitivo, ma questa sua estrema facilità mi ha fatto una cazzo di invidia!
Il segreto del suo successo commerciale: lui viaggia, disegna e inventa e una moglie cazzutissima gli gestisce tutto il resto...
 
Hai centrato il problema di tutti: un qualcuno di cazzutissimo che venda il tuo lavoro. In Italia questa cosa non è mai entrata in testa a nessuno. Si trovano solo pretendenti al trono di autore famoso. Invece, quando hai 25 anni, non sarebbe più divertente girare per vendere i lavori di alcuni autori che stare in un ufficio a navigare in rete di nascosto o ascoltare l'iPod?
L'autore è l'essere meno adatto a vendere le proprie cose.
 
E non tutte le mogli sono nate per fare le PR...
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]