mercoledì, giugno 03, 2009

 

Nirvana libro quinto di Roberto Totaro


Arriva la quinta raccolta di Nirvana di Roberto Totaro, sotto il marchio Comix della Panini Editore. Sperimentato con metodi scientifici nelle raccolte precedenti: si ride con il libro in mano, da soli. Tenete conto di questi effetti esilaranti nel caso vi portiate il volume in giro.

Nirvana 5 ha avuto una lunga gestazione. La cantilena nelle mail era sempre la stessa: "ma quando esce il cinque?". Gli appassionati lo attendevano da un po': questa volta - preso da altri impegni - Tot ci ha messo più del solito ad arrivare alle stampe. Se ne parlava da due anni, vi avevamo mostrato
i primi schizzi di alcune nuove tavole qui su Balloons già alla fine del 2006.
È l'album black di Totaro, come racconta nella postfazione, ci è giunto anche lui come tanti dei suoi musicisti amati. Nero perché si ride molto in tema di morte e spiritismo. Con questo supera le mille strisce pubblicate, niente male di questi tempi. Ho avuto l'onore di scrivere la prefazione. Troppo facile, davvero un piacere. Da lettore è sempre stata una delle mie strisce preferite. Ricordo bene lo spasso quando anni fa comprai il primo volume.

Qui sotto di seguito vi riportiamo l'introduzione al Nirvana 5. Alla fine, riservato ai lettori di Balloons, diamo anche le coordinate per procurarvi il libro in anticipo (uscirà nelle librerie alla fine di questo mese di giugno).


—LEGGI L'INTRODUZIONE A NIRVANA 5...


Etichette: , , ,


Commenti:
MAGNO GAUDIO!


Attenderò l'uscita nei negozi, come piace a me! :)
però EVVIVA!!!

(e non leggo neanche l'introd... non...

ok la leggo subito!!!)
 
La copertina è bella. E come ho fatto con gli altri 4 volumi, così farò con questo.
 
Figata!! Ho guardato gli schizzi di "come nasce una striscia" non me li ricordavo più...è strano vedere come alcune cose le ho cambiate completamente e altre son rimaste esattamente come le avevo buttate giù. Fa uno stranissimo effetto anche perchè tutto quel materiale finisce inevitabilmente nel cestino una volta realizzata la striscia.
 
cesti... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


svengo
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]