venerdì, maggio 29, 2009

 

Storyboard di Lele Corvi (Come nasce una striscia - 17)

Questa settimana inforniamo noi, come redazione di Balloons, la tavola di Storyboard di Lele Corvi. L'autore ci ha mandato la sequenza preparatoria, il "making of". Il che è bel giro di controsensi per una serie che si chiama storyboard. Serve anche ad allungare i post che abbiamo intitolato "Come nasce una striscia".

Giusto due parole per spiegare la sequenza. È tutto realizzato in digitale, con la tavoletta grafica. Questo è anche il metodo attuale usato da Corvi per produrre con velocità le varie strisce e vignette giornaliere realizzate su commissione. In realtà è la prima volta per Storyboard:
le precedenti sono state realizzate con sistema misto, a volte partendo con la Bic usata dal verduraio per fare i conti, oppure con la Pilot sottile, aggiungendo poi il colore al computer.
Prima le matite, poi il ripasso con il nero (che non vedete), poi i colori (seconda tavola), poi le ombre (terza), tutto su vari livelli. Infine la tavola finale con i testi. Con Storyboard Lele si diverte anche a sperimentare, riproponendosi libertà totale di metodi e contenuti.





Storyboard di Lele Corvi - www.lelecorvi.com - La bottega di Lelel Corvi

Etichette: ,


Commenti:
IHIH... ma l'ha proprio scardinata la tavoletta del water?!

si può dire che disegnare con la tavoletta grafica sia più semplice? si perde qualcosa rispetto al disegno tradizionale? a me sembra di no..
 
Ottima Lele!! ma davvero lavori con la tavoletta grafica? Mi sa che ci proverò anch io..non con Nirvana ma per altre cose può andar bene
 
E'vero,è stato un bel post quello di "come nasce una striscia". Mi son divertito a esserci.Bravo ragnone!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]