mercoledì, novembre 26, 2008

 

The Komplete Krazy Kat Komics

KRAZY & IGNATZ vol. 3 - THE KOMPLETE KRAZY KAT KOMICS (1929-1930)


La Free Books in collaborazione con la Fantagraphics continua a pubblicare per il pubblico italiano, a distanza di qualche anno dall'edizione americana, i volumi della serie dedicata al recupero delle tavole domenicali del gatto matto di Herriman. Krazy & Ignatz Vol. 3 - The Komplete Krazy Kat Komics (1929-1930) riproduce esattamente l'edizione originale (sulla qualità della versione italiana vedi la recensione del secondo volume), ricca di articoli d'epoca, prefazioni, memorabilia, note esplicative sulle strisce più enigmatiche, disegni aggiunti e persino uno spartito di un ragtime per piano dall'oscura connessione con il gatto. In più contiene un'introduzione di Luca Boschi. Per gennaio 2009 è ora annunciata l'uscita del quarto volume dedicata agli anni 1931-1932.


KRAZY & IGNATZ vol. 4 - THE KOMPLETE KRAZY KAT KOMICS (1931-1932)


Per chi con coraggio vuole farsi un bel regalo e affrontare le pagine nel "grammelot" musicale di Herriman la Fantagraphics ha finalmente completato la serie con il volume degli anni 1943/44, reperibile anche su amazon.
Il lavoro non è però finito. Non tutte le tavole sono state scovate in riproduzioni decenti, sulla pubblicazione di alcune esistono dei buchi neri. Incredibile ma esiste anche un'archeologia editoriale del novecento e gli scavi vanno avanti. Il terzo volume conteneva un curioso foglietto, un appello ai collezionisti, "Kalling all Kat collectors", una lista di pagine domenicali ricercate. Ogni riedizione sarà quindi migliore.


'Krazy

Etichette:


Commenti:
Potreste mettere qualche striscia di Krazy Kat in italiano? Tanto per farmi un'idea.
 
Qui puoi trovare un assaggio del primo volume

http://www.free-books.it/it/download/dwn.asp?file=krazy_kat_01.pdf
 
cool blog
 
For the same things, the different experiences of people always give a different experience, very good article!
Personalized signatures:Personalized signatures:面对面视频斗地主,面对面视频游戏下载,淮安掼蛋,常州三打一,常州麻将
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]