mercoledì, giugno 11, 2008

 

Comic strip e pubblicità (11 -d'epoca- insetticida)

Questa pubblicità di un insetticida, apparsa su "The Good Housekeeping" nel gennaio del 1935, fa leva su una delle più diffuse ossessioni, il raccapriccio per gli insetti che invadono le nostre linde casette. "Cry baby!", piangi bambina, dice la mosca, disegnata bella grossa e terrorista da Helen E. Hokinson. Come se niente fosse la brava casalinga, una nonna in questo caso, arriva, chiude la finestra e spruzza il DTD, probabilmente con il senno odierno letale anche per gli umani. È guerra, come ci racconta l'icona del soldatino stile '800 che magnifica la bontà del prodotto.
Helen Hokinson fu una delle prime avventurose illustratrici del New Yorker. Scomparve il primo novembre del 1949 alla guida di un velivolo entrato in collisione in aria con un aereo di linea boliviano.


Etichette:


Commenti:
Incredibili le istruzioni d'uso!! A parte il consiglio di chiudere per bene le finestre, dicono di spruzzare dalle 50 alle 100 volte per stanza il prodotto! Ammazzerebbero anche un toro infuriato con quelle dosi!
Una camera a gas insomma.
Pazzesco.
 
Concordo in pieno e da notare è la sadica soddisfazione nel ghigno della nonna e del nipote mentre ammirano le mosche cadavere, eh eh.. grandissimi!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]