mercoledì, giugno 25, 2008

 

Boes 2 di Thijs Wilms e Wil Raymakers

(articolo a cura di Umberto Randoli)



È più forte di me. L'antipatia che ho per il cartone animato (credo di essere uno dei pochi a nutrirla) proprio non mi permette di usare il titolo italiano (Fantazoo, Vol 2 il ritorno di Alvaro). E Alvaro è un nome terribile.
Della serie Boes si era già parlato
in un post precedente dove si annunciava (in ritardo) anche l'uscita del primo volume della ReNoir. La raccolta è stata un successo sia di pubblico che di critica e la candidatura al Premio Micheluzzi, come "Migliore Serie a Fumetti estera", lo dimostra.
Ora le strampalate avventure degli animali di questo strano mondo sono tornate, se possibile, ancora più assurde e divertenti. L'editore ha da poco stampato il secondo volume della serie. Vale tutto quello che si è detto per il primo volume e raccomandiamo anche questo. Purtroppo non ci sono i redazionali introduttivi. Le buone prefazioni - e quella del primo volume lo era - danno un valore aggiunto. L'assenza però ci regala più pagine di strip.
Secondo alcune voci che girano in rete sembra che la
ReNoir stia preparando una sorpresa per Lucca 2008. Non ci resta che attendere.






[Fantazoo - Vol 2 il ritorno di Alvaro, Testi: Thijs Wilms, Disegni: Wil Raymakers, 96 pagine a colori, 17x24 Brossurato Euro 9,00, ReNoir Comics, ISBN 978-88-95261-27-0]

Etichette: ,


Commenti:
Ciao!
Volevo segnalarvi che sul n.60 di Scuola di Fumetto nella mia rubrica "Da Cliccare" parlo anche del vostro splendido blog!
Complimenti per il vostro lavoro!
 
La lingua romana è l'unica adatta alla comicità.

Evviva Arvaro.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]