giovedì, dicembre 06, 2007

 

Un piccolo album scaricabile della Fantagraphics


È un assaggio di comic strip dal bancone, come quelli stuzzichini che i salumieri mettono in offerta gratuita davanti agli occhi per invogliare. "Comic Strip Masterpieces" è un piccolo album scaricabile offerto dalla leggendaria casa editrice Fantagraphics con alcune delle strisce più belle di tutti i tempi: The Yellow Kid, Little Nemo, Krazy Kat, Popeye, Gasoline Alley, Little Orphan Annie, Dick Tracy, Flash Gordon, Terry & the pirates, Steve Canyon, Our Gang (la striscia che Walt Kelly disegnava prima di Pogo), Peanuts, Dennis e B.C.

Ha ovviamente uno scopo promozionale: sono tutte strisce storiche che la Fantagraphics con il tempo sta riproducendo in splendidi album (vi abbiamo ad esempio già parlato delle sunday comics di Krazy Kat, Gasoline Alley) ma è davvero una bella carrellata sulle pagine di comic strip del '900.

La buona notizia da aggiungere è che la pubblicazione sembra avere una periodicità.



Per scaricare gratis le 16 pagine:

www.fantagraphics.com/downloads/COMICSTRIPMASTERPIECES.pdf

(Sono 4 mega e mezzo, neanche tanto per le attuali connessioni internet. Vorremmo consigliarvi una stampa per goderselo poi con calma su carta in qualsiasi angolo di tempo della giornata, ci abbiamo provato, ma la resa migliore viene dal pdf direttamente sullo schermo. Grazie all'amico Lido Contemori per l'imbeccata. Buon divertimento)

Etichette: , ,


Commenti:
Se lo volete su carta lo vendono a 2 dollari su www.milehighcomics.com. Certo, più le spese di spedizione ovviamente!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]