mercoledì, luglio 11, 2007

 

In giro con Metro (5) - Stockholm



Nell'edizione Metro di Stoccolma troviamo Elvis, una strip una striscia svedese realizzata appositamente per questo free press. Gli autori sono Tony e Maria Cronstam.
Il protagonista è una testuggine, un po' autobiografica, alle prese con guai e noie di tutti i giorni.




Anche in passato le versioni svedesi di Metro hanno valorizzato autori locali, portando al successo internazionale Rocky di Martin Kellerman (ve ne abbiamo parlato anche in questo post).
Altre strisce di Elvis in questa pagina di
metro.es (purtroppo possiamo apprezzare solo il disegno dato che le troviamo solo in ostico svedese)

Etichette:


Commenti:
Perché non lanciate un concorso? "Fate un doppiaggio della striscia svedese!". Chissà che ne esce... :-)
 
Io vivo a Stoccolma, ma lo svedese non lo so. Se serve una mano chiedo in giro...
 
Ecco la traduzione dallo svedese :-)

VIGNETTA 1
- Se tu morissi, io morirei di dolore.
- Dovresti guardare avanti, invece.
- Non potrei. Non vorrei più mangiare né bere, né fare nient’altro. Vorrei soltanto scomparire.
VIGNETTA 2
- E tu cosa faresti se morissi io?
- Sarei distrutto. Incredibilmente triste.
VIGNETTA 3
- ”Triste”?? Tutto qui? Saresti triste per un po’?
- Ehm.
- Se morissi tu, io morirei di dolore, viceversa tu saresti triste?
VIGNETTA 4
- Al diavolo!
- Okay, allora mi suiciderei. Contenta, adesso?
- No, dovresti guardare avanti, invece.
 
Che dire: grazie Giusi

(del resto non possiamo che fidarci)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]