venerdì, agosto 19, 2011

 

Viva l'Italia di Enzo Scarton

clic sull'immagine per vedere la striscia più grande
Viva l'Italia di Enzo Scarton

Etichette:


Commenti:
Si vede che le porte e le finestre da cambiare hanno fatto andare il bilancio della signora Marta Resto del Mondo in allarme rosso/ arancione.

Guardate cosa sono costretti a mangiare la povera Marta e il suo Emmanuelle: carcasse di pollo sifilitico e fegatini in avanzato stato di decomposizione.
(E poi si lamenta se le viene la gastroenterite!)

Ah, questa maledetta crisi globale!

E come se non bastasse abbiamo anche le rivolte dei soliti negracci cui pero' questa volta si sono uniti in un orgia multiculturale alcuni bianchetti tossici dell'underclass coinvolti per caso nelle razzie perche' l'occasione fa l'uomo ladro... e poi c'erano anche alcune brave signorine di buona famiglia strozzate dai mortgages costrette a rubare qualcosa al volo per farsi una canna e una serata in discoteca perche il papa' si e' messo a lesinare anche sulla mancetta settimanale...

Oh, che disastro 'sta Bretagna! Che miserezza!

Io davvero a questo paese non ci credo (piu')..... E pensare che mi ero trovata un posticino a Croydon tutto pieno di gente per bene che si aiuta e si protegge con il neighbourhood watch, lontano da quella odiosa Milano-Centro con tutti quei razzisti che vanno in giro di notte a dare fuoco ai froci......
 
è uno degli aspetti che ho sempre trovato curiosi di Balloons: pochi commenti ma dalla scrittura vivace assai :)
 
Propongo di ricontattare la matta che ci scriveva le poesie.
 
Questa proprio non me la ricordo...qualche altro indizio Deco?
 
Per carità Signor Giulio, scherzavo, non evochiamo fantasmi del passato.
 
A proposito, ma Lei è il Signor Giulio! Quanto tempo. Come sta, a casa tutti bene?
 
Peccato, proprio non me la ricordo la poetessa, ma vabbè...tanto le ECCEZIONALI caratteristiche della piattaforma Blogger mi permetteranno di recuperarne i commenti, noooo? (Da leggere: "Max, ho notato accenni a Wordpress nei mesi scorsi, e condivido pienamente...")

Per quanto mi riguarda, pago un periodo (periodONE, invero) piuttosto "variopinto", che mi vede lettore di Balloons affannato e sempre in ritardo...indi per cui, non ce la faccio mai a commentare (tra l'altro complimenti per la risposta nonostante il mio ritardo, non credevo di essere visto...)

Nonostante tutte queste chiacchere, mi tengo aggiornato eh, e quindi colgo l'occasione per commentare l'evento più eclatante di questi mesi: Signorina Deco!! Ma pure lei!! E io che la consideravo un esempio di rettitudine da seguire...ma mi va a mostrare il fondoschiena come una Irina qualsiasi?? (Mi scuso con Gab se mi leggesse) Le lascio il beneficio del dubbio comunque, magari è stata paparazzata da una di quelle oche impertinenti ("oche" nel senso punnuto del termine, naturalmente) che pattugliano i dintorni della sua abitazione...
Spero insomma che non si sia montata la testa per tutte le lettere di spasimanti che le sono arrivate di questi tempi, bisogna sempre rimanere umili...ora scusatemi ma devo andare a ritirare il Nobel per questo commento.
:P

P.S. Ma si sono trasferiti tutti su facebook? (eccezion fatta per Deco, Grillo e qualche capatina di Max e Stefano)

P.P.S. Immagino che vi mancassero questi commenti-papiro ("L'immaginazione è potente in quel ragazzo..."), e così, per ovviare al fatto che ce la faccio poco a commentare, tra poco uscirà in libreria - udite udite - un mio volume di SOLI commenti! ...su suggerimento di Cius una volta che sfotteva un certo autore che aveva fatto tipo un libro di strip con i commenti... ...scusate, questa la dovevo scrivere, troppa la nostalgia!! :)
 
Ci siamo quasi per il passaggio alla piattaforma wordpress, capito come funziona, fatti esperimenti, trovato il tema (non sarà indolore il passaggio però, quanto meno perdiamo tutto lo storico dei commenti). Intanto però il pc di casa ha tirato l'ultimo sospiro e quindi niente, ci vorrà un po'.
Ci saranno comunque diverse novità, soprattutto contenuti più ordinati e reperibili e possibilità di immagini più grandi subito nei post. La grafica rimarrà uguale, il buon compare Scap non ce la fa più proprio.
 
Per carità, perdere lo storico dei commenti è una pugnalata al cuore, è indubbio...ma effettivamente è un peccato enorme perdere i post come a volte succede con Blogger...mmmmh...
Che scelta dolorosa...perlomeno salvate i duetti tra Deco e Grillo, o i siparietti Tot-Cius-Patty, o le rubriche musical-filosofiche di Cavez-Ciantini, o le colonne sonore per strip di Scap...sigh, questi non possono essere chiamati "commenti", sono parte dell'anima del blog...
Cavolo, questo è davvero peggio che...boh, non mi viene una metafora adatta, è davvero peggio.
Ma va fatto, capisco.
Se mi cercate sono rannicchiato sul letto in posizione fetale con una copia dell'edizione lucchese di Balloons sottobraccio.

Scusate questo rigirio di coltelli in piaghe varie.
 
Mi dispiace, ho trovato un plug in per l'importazione dei post, ma già funziona a fatica con quelli (sono migliaia quelli di Balloons), i commenti non ce la fa.
Se qualcuno mi trova un megaesperto di wordpress in grado di farlo.
Visto che ci siamo mi serve anche il contatto (numero di telefono) della titolare del negozio Fiori d'arancio a Rapallo. Tale Maria Rosa Borghini. Non la devo molestare, è solo ch possiede il dominio balloons.it, non lo usa e faremmo una piccola offerta per rilevarglielo :)
 
http://www.cylex.it/azienda/fiorista-fiori-d%27arancio-8301230.html

Potrebbe essere questo? In effetti il dominio "balloons.it" fa gola, spero la signora non faccia problemi...sarà sicuramente sensibile alla causa delle comic strip italiane...
:-S
Facci sapere Max!
 
Non era quello il numero e l'azienda ma grazie lo stesso, alla signora ci sono arrivato ugualmente per altre strade. E mi ha già rimandato al marito (da richiamare). Il quale informato starà sognando una mazzetta di euro da chiedere. E a quel punto se lo terranno, non abbiamo proprio risorse. La vedo dura, credo ci sarà solo una breve puntata finale di questa vicenda.
 
Mi dispiace...sinceramente sarei curioso di sapere cosa pretenderà questo marito. Ma i fioristi non dovrebbero avere l'animo sensibile?? Mandiamo Vincenzina a convincerli...
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]