lunedì, marzo 07, 2011
Balloons premiato a Cartoomics 2011
Balloons vince uno dei tre premi Cartoomics 2011 - quello per il fumetto on line - assegnati nel corso del Salone da un comitato scientifico coordinato dalla Fondazione Franco Fossati. Nella motivazione leggiamo: "Il premio viene assegnato al sito per il modo dinamico e accattivante con cui racconta, attraverso un'interessante raccolta di strisce di diversi autori, le novità e gli aneddoti della vita di tutti i giorni".
Che dire? Tutti noi autori di Balloons ringraziamo il comitato e la Fondazione Franco Fossati per il prestigioso riconoscimento. La premiazione avrà luogo a Milano nell'Agorà di Cartoomics 2011 sabato 12 marzo a partire dalle ore 15. Saranno presenti alcuni autori, uno di quali sarà delegato al ritiro, a nome di tutti, del premio.
WOW
Complimenti a tutti
Quindi complimenti, premio meritatissimo, anche se chi ha scritto la motivazione è stato un po' impreciso: sarebbe stato meglio dire "[...]racconta, attraverso un'interessante raccolta di strisce E COMMENTI di diversi autori[...]".
Dai, su, lo sappiamo che è così. Senza nulla togliere al valore intrinseco delle strisce e degli articoli di Max, non sia mai eh: ma poi il punto è che siete una banda di mattacchioni, di professionisti della risata ma anche dello sfottò della filosofata e della staffilata...insomma, innanzitutto siete una BANDA. E di persone REALI per di più, non dei nomi su una copertina.
Questo penso sia uno dei vostri punti forti, più volte rimarcato da diversi lettori del blog...qualcuno di voi ultimamente si fa veder meno, colpa di impegni o di Facebook, chissà, comunque questo premio sarà una spinta a continuare a far bene come avete fatto finora...
Quindi ancora bravi e mi raccomando a chi ritira il premio: esultanza sobria e composta...
...ma no!! Scherzo! Salite sulle poltroncine tipo Benigni agli Oscar e poi al ritiro della statuetta un bel discorso sull'esilio delle comic strip in Italia, un discorso da risveglio delle coscienze, tipo V per Vendetta!!
Se mi è consentito poi chiedere a Max: in attesa che io mi procuri l'albo di Baldo Dog, mi potresti dire qual'era il famoso "calcione nele palle ai dilandogfili" nella prefazione? Per favooooore, sono troppo curioso...
Io a Milano ci sarò e mi spellerò quel tanto le mani nell'applaudire la premiazione.
Per Giulio:
Grazie per il complimento, cmq il calcione nei testicoli ai DylanDogofili vari Olla l'ha scritto nell'ultimo albo! :-))
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]