lunedì, novembre 29, 2010

 

Intervista a Steve Frassetto

Mezzo corso, mezzo sardo, Stefano Frassetto, autore di Ippo.it, di 35MQ e di un'infinità di altre strisce, si dichiara pigro ma ha assorbito molto del perfezionismo sabaudo nella Torino dove vive e lavora. Questa è un'intervista in video realizzata nel suo studio, oasi linda e ordinatissima nel sottotetto di un palazzo scalcinato dai secoli in Piazza Vittorio, dove disegna con ferocia e disciplina sistematica ogni giorno. L'abbiamo saltato nel giro di interviste allegre di Lucca Comics ma ci rifacciamo alla grande ora, questa è bella lunga. Anche perché Frassetto è un bel personaggio, un professionista panda dei fumetti che vive delle sue strisce, immerso nella sua passione sin da piccolo, artigiano ideatore e disegnatore. Ha molto da raccontare se lo fai parlare. E con lui l'intesa è stata semplice, parla la stessa lingua in materia di visioni del mondo del fumetto, quella di Balloons che da subito ha sentito come casa.

Abbiamo diviso l'intervista in due parti, la seconda va in onda domani con una sorpresa sul suo conto.


Etichette: , , ,


Commenti:
Fatemi dire fatemi dire!

a- adoro queste interviste.

b- con l'accento di Stiv e l'acqua Sant'Anna e le bute ed vin albeis mi sento subito a casa.

c- Stiv è davvero un bel personaggio, artista colto, raffinato e dalla vivace curiosità.

d- accidenti che studio ordinato, mi sa che devo prendere provvedimenti.

e- come vorrei disegnare tutto il giorno...sigh. Se potessi disegnerei ad oltranza anche io senza mangiare. Mi manca, mi manca mi manca. Noi madri siamo sempre penalizzate nel lavoro.

f- Stiv ha ottimi gusti musicali, l'ho sempre detto! Da quando abbiamo scoperto la reciproca passione per The Nightfly, ho pensato "questo ragazzo SA".

g- mi piace moltissimo l'approccio con le sit com.

h- adoro la voce di Max. E che ci posso fare.

Aspetto l'altra parte :))
ciao!
 
In realtà l'azienda vinicola è di Monforte. Temo di aver detto albese perche il nebbiolo che ci aveva tronato a cena era di quelle parti...
 
‹(´•_•`)› —( WOW! INTERESSANTI QUELLE 2 SCATOLE )
 
sembrano fatte in cartotecnica. fatte su misura.
 
Esatto sid! E' un regalo di compleanno che mi hanno fatto, persone conscie del mio disagio mentale circa l'ordine e la catalogazione.
 
intendevo il contenuto
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]