mercoledì, luglio 28, 2010

 

L'omino di Cius




Nelle prossime settimane la striscia di Quiff verrà sospesa per un po'. Una breve pausa estiva. Al suo posto arriva l'Omino. Mi tocca anche scriverci una introduzione e non so cosa dire. Intanto che non c'è più gente che ha voglia di scrivere le introduzioni per te. E questo è male. Ora le strisce ti tocca pensarle, disegnarle e presentartele.
Beati i tempi in cui ti bastava solo presentarle.
Meglio quindi darsi una mossa per non dilungare questa inutile sofferenza.
La storia è questa: ho preso della carta da fotocopie e una penna a punta fine e c'ho scarabocchiato sopra un omino dalla faccia bislacca (sono fortunato: ho un modello a casa che posso usare quando mi pare), siccome c'era caldo e mi appiccicavo ovunque, ho anche cercato di fare in fretta (molto in fretta), poi mentre rispondevo al telefono e pagavo le bollette via internet gli ho scritto qualcosa senza senso dentro ai balloon e l'ho incasellato in tre riquadri prestampati. Giù di scansione e tavoletta a manetta. Pronti via. Il fast food delle strip.
Ne è uscito quindi qualcosa di unto, ipercalorico, con coloranti aggiunti e grassi a go go, condito da salse dalla dubbia provenienza ma carne rigorosamente nostrana e certificata. Che volete che vi dica? Mi è piaciuto. Come piacciono tutte le robe che fanno male.
Ho continuato a disegnarlo. E ora ve lo subite qua ogni mercoledì, senza digestivo.


Etichette:


Commenti:
Fantastico omino!
 
Secondo me non li hanno rubati.
 
Grande Cius!! Adoro l'Omino :D
 
è già amore a prima striscia! :)
 
Bella la mosca (tarma?) che esce dalle brache!
 
Quell'omino (bufo anche questo) che si guarda dentro i pantaloni mi ha ricordato tanto una vignetta di una ragazzina spettinata che si guardava nelle mutande merlettate...
Comunque questa ventata di novità, mi piace. Anche se tutto quel colore sfavillante, secondo me, non aggiunge nulla, anzi...
Bravo Cius.
Avanti così.
Se me la chiedevi a me la presentazione avrei scritto che...
 
Chissà cosa avrebbe scritto il buon vecchio Massimiliano Tolla che una volta si dava da fare con le presentazioni e gli articoli.
Ma ora è vecchio vecchio e fa fatica anche a trascinarsi in spiaggia. Figuriamoci.
 
Direbbe che la spontaneita' paga e che l'omino gli piace.
 
Già questa sarebbe stata una gran bella presentazione! Molto meglio delle 164 righe inutili che ho biascicato io!
Si vede che tu e Massimiliano Tolla vi conoscete molto bene.
 
Bellissima! Questi sono i lavori che piacciono a me!... ma non hai ancora raggiunto la perfezione. Ancora troppo elaborata per i miei gusti. Via il colore! Solo bianco e nero! L'essenziale!
 
E' vero, la spontaneità ti dona, Cius.
Sei uscito dalla terra e ora sei in piena luce ed aria :D
Vai Cius!!!
 
Oooooh Mino.

Omino Bianco,
Mulino Stanco,
come dice il proverbio (quale?).
Omino Bufo,
Mangiapane a Ufo,
come dice il detto (detto da chi?).

Bravo Cius, bell'omino stilizzé, disegnato alla volé che ci dà felicité.

Ganzo!
 
Il termine "omino" ha sempre portato bene, da Castelli ai detersivi...quindi ave alla nuova strip e viva la spontaneità! (Il commento molto naif è per coerenza col discorso)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]