lunedì, giugno 14, 2010

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
E' lunedì, secondo le regole alchemiche , il giorno migliore per la trasmutazione.
Ben venga dunque questa striscia.
Peraltro il demonio non ha mai avuto un buon alito.
Si dice che avesse lo stesso odore del suo sedere.
Il che lo rende bislacco e anche simpatico.
Visto che siamo indemoniati segnalo un nuovo cd, i Tryptykon,
nuovo gruppo demoniaco con una fantastica copertina di Giger.
Avete mai visto le immagini del museo dell'opera di Giger e lo Skeleton Bar davanti al museo? Vale la pena di buttarci una occhiata.
Luttazzi copiava. E va beh.
Non era e non è il solo.
L'Italia vincerà. 2-0.
 
Sole spiaggia mare e un palmiro. Cosa si vuole di più dslla vita?
In atresa dell'italia che vincerà 2-0 (domani in spiaggia controllerò sulla gazzetta se Sauro ha indovinato) mi consolo con i Boston che stanno vincendo 3-2.
 
http://www.hrgiger.com/frame.htm
eccolo qua :)

Oggi è il giorno dell'Angelo della Temperanza.

http://astercenter.splinder.com/post/19230912

Ovvero il trionfo della vita sulla morte, e
Lama artistica, che indica cambiamenti felici.

Il Diavolo o Mefisto è lo spirito demoniaco che demotiva Faust con le parole “Tu vai alla ricerca del puro Nulla” a cui egli risponde “Nel tuo Nulla io spero di trovare il mio Tutto“.
O anche solo una mentina. Cavez dovremmo fare una rubrica tipo Almanacco del Giorno, su Balloonz XD
 
Gran bel museo ! Bellissima la copertina di Brain Salad Surgery. Ma ancor più bella era l'immagine fatta per la prima versione e poi cassata perchè troppo spinta.
Presi dal panico gli ELP cambiarono anche il nome al disco.
Comunque Brain Salad Surgery segnifica più o meno la stessa cosa anche se meno esplicito come riferimento.
Cosa che non si può nominare qui.
 
Una delle più belle copertine per LP di tutti i tempi. L'altra è Physical Graffiti (con tutte le finestrelle intercambiabili).
 
Io ci sono stato al Museo di Giger (giuro). E' fantastico perché si trova a Gruyère (ri-giuro), la città del Gruviera (nel senso del formaggio). La cittadina è tutta bellina-carina-pulitina-un-chicco ed in mezzo c'è questo museo traboccante delle meravigliose perversioni distorte carne-macchina-sesso-un-chicco di Giger. Come andare a Gardaland e trovare la porta dell'inferno (tipo una toilette appena usata da Giuliano Ferrara). Quando fai il biglietto ti chiedono se sei sicuro di voler entrare (hanno paura che tu gli vomiti addosso il Gruviera che ti sei appena pappato). E' veramente ganzo (il museo dico. Ma anche il formaggio).

Poi davanti, come ricordava Babbo Cavez, c'è lo Skeleton Bar in cui le architravi portanti sono colonne vertebrali aliene-mostruose-deformi-un-chicco, le sedie sono costruite con finte ossa (secondo me sono dell'Ikea e quando le compri devi montare ogni singola vertebra) e ci sono due pareti addobbate con teste di bambini alieni-deformi-demoni-mostri-un-chicco. Chissà se hanno accatastato ogni singola capoccia.

Se vi piacciono i chicchi dovete assolutamente andarci.

Fanfara per un uomo chicco,
Grillo
 
I bambini sono quelli della Birth Machine.
Se uno ha messo da parte qualche risparmio, ne può comprare uno.
Quello di alluminio , tiratura limitata, costa mi pare 23.000 dollari.
Sarebbe ancora un investimento.
Se avete meno soldi nel maialino, vi consiglio per investire qualcosa visto che andrete in pensione a 70 anni, di comprare le edizioni originali dei libri di Pratt.
Quelli della Milano libri.
Solo le prime edizioni ovvio.
Frugando nei mercatini si può essere ancora fortunati anche se oggi tutti guardano su Ebay e scoprono tutto.
 
Chi ha il CD di Electric Ladyland con la copertina originale del disco ?
 
Io no,Cavez
 
Non sapevo nemmeno che esistesse sto museo. Per dire, l'ignoranza. Chiedono se sei sicuro di voler entrare? se ancora non ci sono mai stata come cavolo faccio a sapere se mi impressionerò o meno? devo provare, poi se vomito mica è colpa mia. Ci dovrei andare, all'ingresso vien fuori una bella discussione di un'ora e mezza col bigliettaio che alla fine pur di non sentirmi più mi fa entrare agratis.
 
In realtà ti chiedono se tu sia sicuro di voler entrare perché, una volta che entri, si suppone che tu poi voglia anche uscire e questo aumenta l'entropia a bestia, portando l'universo sempre più vicino al collasso termico. Ciò significherebbe la morte di tutte le mucche e di tutte le piantagioni di Rolex a cui la Svizzera si oppone con tutta la sua forza e dodici banche.
 
Ma infatti. E comunque a Gruyères ci sta anche Topo Gigier. Credo.
 
Eó, è la città del formaggio.

Ma poi sarà vero che ai topi piace il formaggio? Sarà vero che si scivola sulle bucce di banana? Sarà vero che chi troppo vuole nulla stringe?

Quante falsità ci hanno raccontato per impedirci di sognare nel vento della vita di noi ribelli che non ciavretemmmài come voleste vòai che voliamo tre metri sopra Stockhausen?

Quindici.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]