lunedì, maggio 31, 2010

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Tonno affumicato!! XDD
Con contorno di cactus affumicato anch'esso :)

Buongiorno a tutti :)
 
il tonno è stopposo come masticare una espadrillas...
 
Beh si.. eh si... la terza vignetta a me piace molto.
Io avrei aggiunto altre due o tre sigarette. Mi piacciono le sigarette fumate solo in parte e lasciate bruciare, che lasciano una morbida striscia di cenere, così romantica.
Il vaso del Cactus è bello, art nouveau, a me piace Galileo Chini, e questo vaso così, mi piace di conseguenza.
Una bella terza vignetta.
Anzi, levando la dicitura "Tipo i tuoi", forse avrbebe suscitato pensieri ancora più grandi, più vasti.
E' un lunedì umidiccio, lumacoso.
Un giornale serio, di molto serio, oggi dice che l'Ipad sarà l'ideale per i fumetti.
Ed io condivido.
Chi è sveglio si svegli.
Chi dorme dorma.
 
Condivido in pieno, Mastro Cavez...secondo me la cosa importante non è il mezzo, ma la comunicazione.
E se comunque il mezzo ci può dare delle alternative e permetterci di spaziare in più direzioni, tecniche, linguaggi, approcci, perchè no? :)
Oppure lo useremo come nella vigna dei Persichetti, per acchiappare le mosche XDDD

Qui è una bella giornata di sole, quando il verde riluce sotto i raggi e splende di vita. C'è profumo di fiori di sambuco e di rosa selvatica. Financo un accenno di acacia.
Sono alquanto romantica, stamane. :)
Marzapane con acqua di fiori d'arancio e ciliegie fresche :)
 
A 800 euro il modello di Ipad con la memoria (appena decente) di una chiavetta usb. È un oggetto per privilegiati, nella nicchia già molto ristretta di chi legge in digitale. Credo che sarà il prezzo a far fuori il luogo comune del futuro dei fumetti sull’ipad. Le strisce sono qualcosa di popolare e facilmente accessibile. Se così non è meglio che muoia il genere. Poi ovviamente i giornali devono raccontare una svolta del futuro al mese e si può anche credere a Babbo Natale su una slitta iperteconologica.
 
Beh Max, sul fattore prezzo i pad hai ragione, ma i prezzi si abbassano con il tempo. Tempo durante il quale escono oggetti simili e tecnologie simili a prezzi meno elevati. Guarda ad esempio gli smartphone, tra un annetto costeranno anche meno, la gente li sta già acquistando e si stanno diffondendo a macchia d'olio. (Poi che siano utili o meno questo è un altro discorso...;) )
Lì la striscia ha buone probabilità di venire scaricata e letta e con essa magari annettere musica, video, commenti è un attimo.
Dunque non è tanto un discorso di I Pad nello specifico, ma della tecnologia che si evolve in generale, credo, prendendo atto che la carta è sempre più cara e sempre meno disponibile, un disegnatore ha il dovere anche ecologico di stare al passo con i tempi.
Ammettendo che questa è una mia opinabile opinione.
 
...capperi! Ma oggi è la giornata contro il fumo! E Cavezzali lo sa ma fa finta di nulla. Smetti di fumare Cavezzali! Guardami: te lo ordino! Tu non fumerai più... tu non fumerai più...
 
io francamente sono un po' curioso di vedere se nei prossimi anni prenderanno davvero piede o no questi terminali di intrattenimento (ipad e tablet di altre marche). Potrebbero rimanere oggetti di lusso per maniaci della tecnologia. Oppure diffondersi e diventare oggetti comuni nelle borse di pendolari, studenti, etc. Chiaramente singloids in quanto fumetto nerd è già disponibile in tre raccolte tra le applicazioni per ipad
 
Non esiste la giornata contro le sigarette.
Esiste il "Mamma tabaccaia day", che io festeggio.
 
LOL
 
C'è un cactus di troppo tra di noi, Palmiro.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]