lunedì, aprile 12, 2010

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Problema: se la lettera è di 21 parole e nella prima vignetta siamo in pieno sole e nell'ultima c'è la lampadina accesa nella stanza, quante ore ci ha messo palmiro per leggerla?
 
Può essere che Palmiro abbia tutte stanze senza finestre. Tipico di chi è in preda alla gelosia.
Ma non lo posso dire con certezza.
 
Ci ha rimuginato tutto il giorno...e alla sera a trafitto la lettera.Tipico.Faccio anch io così.
 
Vado a Pokarti,Cius.
 
Il poke. Se lo conosci lo eviti.
 
La storia andò così: Palmiro era andato a fare colazione a San Domenico (Fiesole), dal Villani. L'unico pasticcere al mondo capace di fare una "parigina" come Dio comanda (e che oggi ha cambiato mestiere e questo dovrebbe insegnare molte cose). Il paperello dopo pasta e cappuccino corre a casa per leggersi la lettera della fidanzata. Prende la lettera, entra in casa, e subito (non essendo né frigido né controllato) la legge senza aprire né porte né finestre. E per leggerla deve per forza accendere la luce!
Era ovvio.
Bastava pensarci a stomaco pieno.
 
quindi Palmiro fa come me,colazione al bar alla mattina.Però il sole è sorto,quindi tutta la vicenda si svolge intorno alle 8 di mattina.
Ah,Cius..Ricordati di Pokare anche Patrizia.
 
LOL!!!
 
Giusto. LOL!
 
Questa striscia è storica ed indimenticabile. Ho i lucciconi agli occhi. E' una delle prime che ho letto di Palmiro... Love.

The sun è la luce positiva dell'animo buono di Palmiro e The light è la luce artificiale che rappresenta The dark side of Palmiro, che viene slatentizzato dalla lettera della fidanzata lontana. *.*
 
Non sapevo che le parigine fossero anche paste. Credevo solo calze lunghe e scarpe alte.
 
Napoli Comicon, premio Micheluzzi, due autori del gruppo candidati, Deco e Frassetto. Complimenti. È un po’ difficile parlarne con un post, il premio Micheluzzi è quanto di più squinternato si possa immaginare come categorie. Troppe, inflazionate e senza senso. Deco è tra i cinque candidati nella “MIGLIOR BLOG O WEBCOMIC”, mai capito che è una web comic e in cosa differisca da una non web comic. Ma via mettiamo la categoria assieme ai blog e ne viene fuori un premio. Frassetto è nella categoria “Miglior storia breve”. Disegna comic strip, proprio nel formato classico, ma in questo concorso di fumetti esistono tutte le più astruse categorie ma non quella strisce (dove sarebbe rientrata bene anche Deco). Parlare di storia, per quanto breve, nel suo caso fa ridere.
 
Bravi,Frassett e Deco!!! Complimenti per la candidatura!!!
Frassett? Una pizza a Torino,come minimo,per festeggiare.
 
Non me lo danno due anni di seguito, posso solo fare il tifo per Steve Frassett. Spero che anche a lui facciano la targa col nome sbagliato, tipo Frassotto o Fracchietto o simili :-)
 
LOL,Deco!!! Ahahahahah!!
 
Beh ragazzi, Max ha giustamente osservato che sono finito in una categoria che non c'entra nulla con le strisce. Per altro con una tavola (che sono poi 4 strisce più o meno sequenziali) che mi esalta ben poco. Credo di essere finito lì per fare numero, tipo il bimbo obeso messo in porta perche senno' si gioca dispari. Certo essere nella stessa categoria di Gipi mi suscita squassanti risate e altri effetti sonori causati dalle prime birre stagionali.
 
P.s. Per altro Deco io la premierei tutti gli anni. E ovviamente anche molti altri dei presenti. Ma temo che ormai uscire dal loop Ratman-Don Zauker-Gipi sia pressochè impossibile per i prossimi dieci-venti anni.
 
Sarebbe ora di fare un bel "Premio Balloons" dove si vincono porchette, salami, bottiglie di vino e pennarelli scarichi.
 
Non credere Cius,che a Napoli Comicon vincano cose diverse di pennarelli scarichi.
 
Io il Premio Balloons me lo immagino così:

- categoria Migliore affettatore di Prosciutto crudo
- categoria Miglior stappatore di bottiglie (col tappo in sughero)
- categoria Miglior battuta a tavola a inizio pranzo
- categoria Miglior battuta a tavola a fine pranzo
- categoria Miglior disegno su tovaglietta americana
- categoria Migliore comic strip mai realizzata (ci si può aiutare a raccontarla anche con gesti e smorfie di ogni tipo)

Aperto a tutti, senza limiti di età, disegnatori e non.
Giuria: tutti i componenti di Balloons.
Ritrovo ore 12 per le prove pratiche, ore 13 per il pranzo.
A fine giornata visita alla Collezione di originali di Scapigliati.

Ditemi se non è una figata.
 
Fighissimo per me!!!
 
Dimenticavo: il ritrovo è a casa di Ciantini. La data sarà comunicata a breve.
 
E con questo, vantandomi, un componente balloon vincerebbe il premio per il terzo anno consecutivo! p.s. Spero che te lo diano trasparente così vantandoti esponendolo in casa nessuno lo vedrebbe!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]