martedì, gennaio 26, 2010
Inkspinster di Deco
Una raccomandazione: quando vi succede, non restate con l'interrogativo in sospeso; chiedete alla persona che sta dormendo con voi. L'effetto è bello, specie se è molto tardi e il giorno dopo è lunedì.
Fatemi sapere cosa vi ha risposto.
ieri, nel letto, mi facevo proprio di queste domande, tipo: "Perché le persone con due facce non si tagliano i capelli?". Allora ho fatto come dicevi tu, ho svegliato la persona che stava dormendo con me ed ho posto il quesito. Mi sono accorto che questa persona in realtà era me con la mia faccia di dietro perché l'ultima volta che sono andato a farmi i capelli me li ha tagliati Bruce Willis. Che è un po' la metafora della mia vita (Bruce Willis coiffeur, intendo).
Comunque ho fatto una cosa un po' matta con il pupazzo Decoforme. Mi ha accompagnato a Marina di Caracas e mi sono fatto un tatuaggio a forma di INPS.
Saluti buché e grattini volé (eh?),
Grillo
Carina la striscia...mi piace molto quel "Vi girano", oltre a quei piccoli orecchi sotto la bocca...
(Ora che ci penso la so una frase palindroma: "Was it a cat I saw?"...chi ne sa altre? Scommetterei su Lele...)
Come siete messi a frittelle?
le fanno già dalle vostre parti? Qua a Firenze le pasticcerie ci stanno dando sotto. Riso, mele, ripiene crema chantilly, uvetta e rhum.
Sì, sono la stessa persona. Hai vinto un poster di Joe Cotoletta da appendere sopra al lettino.
***
Signor Grillo:
Qui scende la neve.
Si posa sui tetti
Sulle code dei gatti
Sul bonsai nel vaso
E sopra al mio naso (molta).
E mentre sono qui al gelo, tu viaggi in luoghi esotici col pupazzo. Vergogna.
Ti perdonerò solo se ti farai tatuare sul derrière una veduta completa di Marina di Pavia con in primo piano te che fuggi inseguito da una papera inseguita da un gatto inseguito dal volpino dei vicini inseguito dal maiale di Clooney inseguito da Babbo Natale inseguito da me. A colori.
***
Signor Cavez:
Non so fare le frittelle. E un sacco di altra roba.
Qui è coperto.
Quella nuvola
rassomiglia una provola,
o la testa tondetta
di Joe Cotoletta.
Niuna ricorda la Deco,
o qualcheduno la prenderìa seco.
E la neve che ti cade sul naso,
lo fa solamente per la tua pelle di raso
[veramente l'ultima strofa era "lo fa solamente perché l'ha detto Bertolaso" ma era meno romantica]
Ti ho lasciato al gelo solo perché quel viaggio l'ho vinto al concorso "Poesie dell'anima & tombolata della mazurka" ed il premio diceva chiaramente "Spostamento e soggiorno per una persona più accompagnatore pupazzo".
Per il tatuaggio, se mi faccio raffigurare me che fuggo inseguito da una papera inseguita da un gatto inseguito dal volpino dei vicini inseguito dal maiale di Clooney inseguito da Babbo Natale inseguito da te, devo pagare i diritti a Branduardi. Non tanto per i soldi, è che dovrei incidermi sulla chiappa destra "Tatuaggio che al mercato per due soldi mio padre comprò - tutti i diritti riservati, soprattutto vista la posizione" e mi farebbe un po' il culone.
Ambo, terno e cinquina di grattini,
Grillo
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]