lunedì, dicembre 21, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
AAAAH C'è! Meno male. Lunedì senza Ciantini è come il mare senza pesci. Come il sole senza la luna. Come la scuola senza la bidella.
Piuttosto sono un preoccupato...è fatto bene quel nodo? Voglio dire, è scorsoio il giusto? Non vorrei cedesse.
 
Ma se fosse Palmiro a bussare due volte, la fidanzata aprirebbe lo stesso?
Bello questo rosso, non saprei se interpretarlo in senso natalizio o in senso cruento...

Visto che ci sono, approfitto della presenza su questo blog di esperti in materia (che ruffiano): un consiglio per una tavoletta grafica da regalare (non ad un professionista eh, ma comunque ad una persona appassionata di disegno)? Non essendo del settore me ne andrei abbastanza alla cieca, se qualcuno mi potesse dire due paroline in proposito...grazie! :)
(Penserò io a pagare i diritti per i marchi nominati)
 
le tavolette Nestlè sono le migliori,secondo me,Giulio.
 
Eccolo! Bòn! La settimana può cominciare!
 
Però dato che la Nestlè è una multinazionale tra le più odiose nel mondo,prendi le tavolette del mercato equo e solidale.
 
Quali sono le tavolette che hanno inciso sulla nostra vita?
1) Accelerare a tavoletta
2) tavoletta di cioccolata
3) tavoletta del water
4) tavoletta per galleggiare in acqua
5) tavoletta grafica
6) Tavoletta & Tavolino (un fumetto degli anni 70, di taglio adolescenziale )
7) ... non mi viene in mente altro...
 
Ho sempre preferito quelle del commercio equo e solidale, Tot, sono pienamente d'accordo...ma quando provi a disegnarci sopra è un problema, non capisco perché...
Nemmeno Lele mi dice niente? :( Lui con le tavolette grafiche ci fa merenda! :)
 
Giulio, Giulio, non c'è scelta: o Wacom o Wacom. Dipende solo dalla quatità di soldi che vuoi spendere. Come per una Ferrari.
Ovvio che se la guida Schumy o Max, non è la stessa cosa.
Se uno vuol lavorare di fino, allora la tavoletta ci vuole grande grande grande. Se uno vuole semplicemente disegnare allora va bene anche piccola. Bene. Ora riprendiamo con le battute.
 
per Giulio: concordo con Sauro. Io ho da un po' di anni una wacom A4 e mi trovo molto bene. Sconsiglio i formati lillipuziani. mooolti anni fa mi regalarono una A6, ma era praticamente inutilizzabile.
 
Io ho una wacom piccina piccina. Fuori commercio. 44 euro circa. Mi trovo benissimo.
 
e la tua wacom piccina piccina come si trova con te? Caro il mio Lele...
 
Io ho una wacom morbida e soffice.
 
Anche la mia è piccolina, ma non ci disegno, ci coloro soltanto. Ci odiamo vicendevolmente.
 
Tutte le wacom sono belle. Grandi, piccoline, morbide o rigide, sono tutte belle.
Sono tutte belle le wacom del mondo.
 
Per Cavezzali..Tra le 7 domande che poni,decisamente mi trovo sulla n.7
 
In che senso ci colori,Deco? Non usi photoshop per colorare? Quindi che c'entra la tavoletta? Usi il mouse,no? Avete fatto i cretini e adesso anche il poco che so di colorazione digitale sta andando a quel paese
 
e poi non mi convince la bordatura rossa di questa striscia. Si guarda solo quella e non si legge la strip.
 
Certo che uso Photoshop, ma con penna e tavoletta - come cavolo si fa a colorare con mouse? :-)
 
Grazie a tutti per l'efficienza! :)
Ho capito l'antifona: Wacom regna...adesso mi recherò dal mio rivenditore di tavolette grafiche di fiducia, e rifletterò ben bene sull'acquisto...ancora grazie...

(Prezioso il suggerimento di Tot, ora mi mangio un chilo di tavolette di cioccolato...invece, per quanto riguarda la tavoletta per galleggiare nominata da Cavezzali, da piccolo mi ha sempre inquietato...ero strano già da piccolo io)
 
io coloro con il mouse
 
e anche il mio colorista
 
Sauro? Togli sto rosso che sembra un segnale stradale la tua striscia,oggi!
 
io ho colorato per anni col mouse ora disegno e coloro con la tavoletta.
 
Io coloro con la dopamina.
 
Io mi sto incazzando,invece...quella merda del mio colorista non mi ha mai parlato di tavoletta grafica...è inutile che mi insegni con un sistema che a quanto pare lo usavano i dinosauri 65 milioni di anni fa
 
Adesso vado all'equo e solidale e mi prendo una tavoletta Wacom in legno di cocco.
 
Totarosauro Rex!
 
Bella la storia della riscoperta di prisencolinensinainciusol sui blog americani.
Bella!
 
Pensate. Celentano mi inserì addirittura nel titolo di una canzone. Prima ancora che io nascessi.
 
O nacquetti. Non so bene come si dice.
 
rispondo solo ora a Ciantini. Causa pranzo aziendale e due ore di auto sotto (e sopra) la neve. Come si trova la mia tavoletta con me? Credo male!.
@Tot: Come fai a colorare con il mouse? a meno di usare solo la modalità secchiello!
Comunque io per colorare non uso ne il mouse ne la tavoletta. Uso i colori.
 
Che ovviamente distribuisco con la penna della tavoletta!
 
Per colorare uso i colori. Grazie della dritta Lele.
 
Ma anche se il disegno è bianco e nero! Lì sta la bravura del colorista!
 
240 matite.
E' quello che si può ottenere da un corpo umano cremato.
La ditta produttrice, a richiesta, può scrivere il nome dell'amato defunto, sulle matite, fornite dentro una elegante scatola di legno di noce.
Altro che tavoletta grafica.
 
I FAMOSI PASTELLI A C'ERA! AH AH AH
 
comunque la tavoletta grafica che Sauro ha tanto insistito che provassi a Lucca era spettacolare (Wacom). Una meraviglia. Ho deciso. Appena imparo a disegnare me la compero!
 
> I FAMOSI PASTELLI A C'ERA! AH AH AH

Maledetto Lele Corvi! Ne ha una per ogni occasione.
Come invidio quest'omino alto 5 metri.
 
Io l'ho capita solo adesso!!! Grande Lele! E grande Cius che l'ha capita prima di me!!
 
Wacom Intuos 4M
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]