domenica, dicembre 06, 2009

 

Big Bang di Massimo Cavezzali

Big Bang di Massimo Cavezzali

Etichette:


Commenti:
A quanto siamo col conto alla rovescia? 3?
 
voglio partecipare anche io al conto alla rovescia!!!!

e anche a qualunque cosa significhi :D

(lo scopriremo solo vivendo ;))

bella 'sta mutazione genetica a buon mercato... in tempi di crisi si fanno economie di massa anche nella sfera divina, ben fatto!

:)
 
Non sappiamo neanche noi che cosa significa questo conto alla rovescia LoneWolf! Guai,comunque,visto che c'è Cavezzali di mezzo.... :(
 
Non lo sai perché non stai attento. Il giorno 10 Babbo Cavezzale ha detto che ci regalerà un'Idea a tutti quanti. Quindi tu ti puoi scordare il macchinone che gli avevi chiesto, e io la volpe addomesticata. Che razza di Natale! :)
 
Si si, ricordo bene Elisabetta..regalare un'idea però potrebbe non essere il massimo del dono..conseguentemente rimpiango un pò la BMW.
Me ne farò una ragione ,comunque.
 
Do una rettificata per Sauro. Forse "Them Crooked Vultures" non è un album adatto ad un ragazzino(me lo avevi chiesto un pò di giorni fa).A me è piaciuto.L'ho messo su un pò di volte ma non riesco ad innamorarmene.A un ragazzo si regala: Led Zeppelin II,Back in black,Black album dei Metallica,Rainbow..cose così.Mothership,per esempio è una splendida raccolta dei Led Zeppelin.
 
A me i Them Crooked Vultures non piacciono neanche un po'.

Così. Volevo dirvelo.

Ho ascoltato per caso invece l'ultimo di Tom Waits. Quello con tutti i pezzi live presi a caso.
E' un rutto continuo dalla prima all'ultima canzone. Che roba.
Ma che voce ha?
Altro che Bob Dylan.
 
Buona domenica a tutti.
 
Grazie Cius!!Buona domenica anche a te. Grazie per la dritta sull'ultimo Tom Waits.Anche se non si può dire che ne hai tessuto le lodi.Magari se ne avrà a male se segue il Blog Balloons.
 
Però è vero.Sembra davvero un rutto continuo.
 
Magari beve Coca Cola. Anche a me fa quell'effetto la Coca.
 
Oppure fuma troppo come "Massimo-seminatore-di-trappole-musicali-per-blogger-precipitosi-Cavezzali".
Fuma tantissimo. Lo perdiamo se continua a fumare così.
 
- 4
Il dieci dicembre mattina.
Dopo... con questa idea, potrete togliervi tutti gli sfizi. Comprare il macchinone, la volpe addomesticata di 15 chili, forse anche di sedici, e nutrirla solo con galline di buona famiglia, abitare in albergo, arrivare in libreria a firmare i libri, con gli occhiali da sole di Cavalli e traballando sui tacchi alti, indossare maglioncini di cashmere a doppio filo ritorto, e comprare tutti i cd. Di tutti, Voci roche e voci bianche. E mangiare bollito e caviale, tartufi e castagne glassate, cioccolata e formaggio di capra, e mettere i disegni in asta su Ebay a 5000 euro. Buy it now.
E anche Lonewolf si. Anche lui ci è dentro fino al collo.
A cosa lo saprà a suo tempo.
I gnomi sono scappati tutti comunque. Sono andati dalla concorrenza. Bastardi senza fiducia. Quest'anno il vero Natale è il 10 dicembre.
 
No, ma dico come si può ascoltare un cd così lungo con 'sto rumore di tubo di scappamento al posto del cantante?
Canta come la mia vecchia 126.

Se metti di seguito l'ultimo di Sting, le canzoni di Natale di Bob Dylan e questo di Waits, poi esci e ti suicidi.

E' che mi stupisco che ad una certa età i cantanti si possano permettere di fare quello che vogliono si piglino il disco di platino così, come ridere.

Ma vale anche per i fumettisti 'sta cosa?

Tot se un giorno arriverò a disegnare tutto rauco e gracchiante abbattimi per favore.
 
La colpa è nostra. Si ascoltano vecchie cose. Invece di ricomprare la versione deluxe della sigla di Hamtaro, scatenata e scacciapensieri e che sta ritornando alla grande, o quella di Hello Kitty, molto carina peraltro, continuamo a comprare dischi di quelle vecchie laringi.
Ora esco.
Ho passato tutta la mattina dalle ore 7,30 in giro per mercatini, con la sola soddisfazione di mangiare del tarfufo della Valle del bisenzio, dei tortelli al radicchio e un formaggio che sembrava uscito in quel momento dal sedere della mucca.
Ed ero nella valle del Bisenzio, ancora fuori dal giro commerciale.
Dove i fichi secchi, sono veri fichi secchi. Famosi in tutto il mondo per quanto sono secchi.
 
Sì,non proccuparti Cius.Ti ucciderò volentieri.
Ma d'altra parte mettiamoci nei panni di questi poveri cristi dall'anziana laringe.Arrivano a 60 anni(e non se lo aspettavano)e che fanno? Attaccano le corde vocali al chiodo e smettono di cantare? Mica è tanto facile.

Mi sto stupendo della banalità di questo mio post.

DEv'essere il 10 Dicembre che si avvicina.

Adesso ho capito.

Premendo due volte "invio"si ottiene una spaziatura maggiore.

Fico.
 
Oh mia finta coniuge deprivata delle proprie lecite richieste natalizie,

se cerchi volpi conosco un rivenditore autorizzato. Un tizio piccino, vive su un pianeta vicino, nell'ambiente lo chiamano l'Esile Conte, il Minuto Arciduca, qualcosa del genere. Però te le vende grezze, le devi addomesticare tu.

Distinti saluti o un bacio risucchione, a seconda della giurisdizione passionale che mi viene riconosciuta.

P.S. Ma se Babbo Cavezzale porta idee ai fumettari buoni, a noi cattivi cosa rifila? Pregiudizi? Frasi fatte? Rime sbagliate? Ragionamenti capziosi?
P.P.S. Rutti, rutti a tutti, dal Cuore del Sabato Sera alla Highway 61
 
Se resto in panne col mio aereo nel deserto e lo incontro, gliela chiederò.

Anche tu sei un fumettaro buono.
A questo proposito, ieri sera mi stavo confessando con quella Madre Badessa dello zio Max, che mi diceva: "Ma lo sai, figliuola, che tuo maritoperfinta è proprio bravo?" e io: "Sì, a montare le librerie tossiche in tinello è bravo".
E lei:"Ma no, è bravo a scrivere le strip. Le sue cose fanno veramente ridere, soprattutto quelle un po' vecchie che ha sul blog. Ha stoffa, tempi, senso dell'umorismo"
E io: "Vero, peccato che aggiorni poco il blog"
"Ma benedetto ragazzo, potrebbe fare molto di più! E come mai si perde via così e non produce? che problemi ha? ha il vizio del giuoco? si allitra? soffre di meastro?"
"No! E' che è intelligente, ma non s'impegna. Glielo dicevano anche le maestre a scuola di muratura"
"Trascurare così il proprio talento è imperdonabile. E pensare che con un briciolo di cura in più nella confezione, e di costanza nella pubblicazione delle strip... noi comunque lo teniamo d'occhio. Che lo sapesse.
Per penitenza mi dici 10 pateravegloria e mi disegni una strip sulle suore. Sia lodata La Striscia".
"Sempre sia lodata".

p.s. Non ruttare, Tom Waits basta e avanza.
 
Vero. O Grillo, scrivi benino e fai anche ridere. E sei anche simpatico, che di questi tempi non guasta. Ma disegni come un cialtrone. Il lettering delle tue strip (perdonami il giro di parole per esprimere il concetto) fa schifo, il tratto è incoerente. Nel mio convento ti prenderei a bacchettate sulle dita e anche in testa visto che ci sono, prima di pubblicarti. Sembra robetta tirata giù per pasticciare i diari di scuola. E per di più a una strip al mese, senza continuità, non ti si considera proprio. Eppure si vede che potresti fare di più, la stoffa c’è. Se ti applichi (SE, SE e ancora SE) e se incassi bene la pubblica reprimenda, potrebbe anche essere che uno giorno ti si chiama nella banda (con l’adorata Deco, ci pensi?). Qualche mese di cura con la vecchia zia e magari ti si raddrizza la matita.
 
A Christmas Carol di Zemeckis, tratto dalla famosa novella di Charles Dickens, è grande cinema. Bello, cupo, potente, immaginifico, non è affatto il solito blockbuster di Natale per bocche buone, più adatto ai grandi che ai bambini (tant’è che la Disney arriva a sconsigliarlo sotto i nove anni e gli stessi gestori dei cinema avvisano prima di entrare). Supera tutte le precedenti riduzioni per lo schermo (e anche quelle per i cartoon, deliziosa quella con Zio Paperone nel ruolo di Scrooge). Assieme a Coraline segna una grande ripresa del cinema. Caldamente raccomandato in 3D (vertiginoso).
 
Vorrei vedere anch'io i fumetti di Grillo.
L'indirizzo del blog... grazie.
 
- Fintaconsorte: Ma non esisteva il segreto confessionale? Comunque in effetti qualche vizio ce l'ho: invito a cena mantidi religiose e foche monache e poi a fine serata dico loro che verserò il mio 8 per mille allo zoo.
Sul finire mi sono perso tra discorso diretto ed appellazione in prima persona: i 10 pateravegloria e la strip sulle suore devi farli tu, vero? Che io, a fare una strip sulle suore, finirei nello scontato. Pinguini, bombe a mano, coibentazione termica, le solite cose.

- Max: Visto che si parlava di Principi e Arciduchi, citerò il Conte. "Max era Max, più tranquillo che mai". Figurati quando non è tranquillo :-) Non so se va a mia parziale discolpa, comunque il 95% della roba che trovate di là è del 2005/06 e visto che sono conscio del pessimo disegno e dell'incomprensibile lettering ho rarefatto persino la pubblicazione di questa roba d'archivio perché voglio bene al mondo, alla fine :-) In effetti mi piaceva pasticciare i diari. Ma intorno a queste bacchette che mi dareste nella capoccia, ci si può mettere un po' d'ovatta? Invece questa frase non la posso commentare senza scadere nel pecoreccio quindi mi astengo:
"e magari ti si raddrizza la matita"

- Babbo Cavezzale: Mi trovi qui (e volendo pure qui). Primi che mi arrivi in regalo una bella stroncatura, ci tengo a farti sapere che mi piacciono un casino Led Zeppelin, Pink Floyd e tutta la grande musica del periodo. Se non basta, in tasca ho tipo sette euri e ottanta con cui potrei corromperti (certe cifre fanno tremare la fibra morale anche al più retto degli uomini)
 
Sempre prima di eventuali critiche ricordiamo che sei pure il responsabile di una Scuola di Fumetto per cui è chiaro che ne capisci e ne sai.
E' solo che ti applichi pochino, del resto te lo dicevano anche le maestre alla scuola di carpenteria.
 
(Tra l'altro sto vedendo ora un ritratto che gli ha fatto una collega su un blog e noto che non possiede affatto una matita, bensì un pennarello dalle dimensioni inquietanti).
 
Grillo...ho visto le cose. A me non dispiacciono.
Lettering schifoso, disegno tirato via, righe storte, cialtroneria diffusa ?
L'hanno detto anche a me.
Spesso e volentieri in questi trenta anni.
E mi ha sempre portato bene.
Per cui sei fortunato.
Comunque senz'altro qualcosa di meglio potresti fare.
UN pò mi ricordi Bodè. Un disegnatore francese credo. Anni 70.Mi piaceva.
un solo consiglio. Eliminerei l'attualità politica dai testi.
 
Babbo Cavezzale, il tuo (perdona il "tu" ma se sei babbo...) lettering è sempre stato uno dei più belli e riconoscibili nel mondo del fumetto.
P.S.: il tapiro è bellissimo, a guardarlo meglio è solo una virgola con occhi, bocca e orecchie...
 
Babbo Cavezzale,

vedi, a me il regalo l'hai già fatto e non dovrò neanche aspettare il 10. Grazie per le parole, anche se quei presunti difetti fanno di te uno dei fumettari più tipici, originali e spettacolari in giro mentre nel mio caso, quei veri difetti mi portano a preferire altri lavori, come la ricettazione o l'aggiotaggio.

Non conoscevo Bodé, anche se forse mi apparento più col Bidet. O magari con Bizet, e faccio un fumetto sulla Carmen.

Un bacio frullone, ma con la deferenza che si deve a Babbo Cavezzale. Graz, Cavez :-)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]