mercoledì, novembre 25, 2009

 

Quiff di Cius

Etichette:


Commenti:
bellissima Cius. Tra l'altro son contento che non ti sei spatasciato in motorino(sennò come facevi a postarla).Ma perchè l'ultima inquadratura è vuota?
 
Si vede bene nella prima vignetta che il Falco perde olio.
Sicuramente precipita.
Il pulcino, che ne aveva seguito il volo, trova il falco caduto,ferito, stordito, e se lo mangia.
 
Ha. Mi era sfuggita la perdita d'olio peraltro visibilissima nella prima inquadratura.
 
Quello che dici,Cavez corrobora ciò che io vado dicendo da anni,e cioè che nei fumetti,la vera storia, è quella che si svolge tra le linee di demarcazione, tra una vignetta e l'altra.
 
Questa teoria nella letteratura è già stata approfondita: il non detto. Per uno scrittore quello non detto, quello cestinato e mai scritto, è importante quanto le cose scritte. Ciò che non c'è tra parola e parola non è il vuoto, ma un pieno composto dalle cose cancellate.
A me questa vignetta mette un po' di malinconia, é molto bella, ma la trovo autunnale...
 
A questo proposito (quale?) James Joyce diceva: "Chi cazzo è che continua a citarmi a sproposito senza averne il permesso?!"

Il non detto, tra l'altro, ogni tanto andrebbe pure ripetuto perché non si capisce bene
 
Molto bella.
***
(Dott. Grillo non faccia lo gnorry e risponda alla mia domanda nel post del 24-11-09).
 
Ma come posso ignorryare la mia finta sposa! Risposi immantinente!

Saluti a Joyce!

E anche a Cius, che è bravobravo!
 
chi va a Napoli alla notte delle Cosplay il 7 Dicembre?
 
sono stato invitato anch io via mes Facebook
 
Ovvia! Finalmente un libro da comprare: Massarini "Dear Mr. Fantasy 1969-1982".
Bene.
E uno.
La prima certezza di Natale.
 
bei tempi (non quelli di Mr fantasy) ma quando Cius passava oltre il proprio dispiacere, e scriveva quei commenti così spontanei e giovanili! Tot fai qualcosa. Mandagli una delle tue marmellate ai fiori di cactus!
 
Alziamo l'umore a Cius con un gioco bellissimo.
Quante sono le foglie disegnate nella seconda inquadratura?
Provo io:
dico: 200.
 
Non posso esimermi dal rispondere al commento di Ciantini, prima che la fantasia prenda troppo il largo.

Ebbene è arrivato il momento di dirlo. Pubblicamente. Qui va bene.
Tra sabto e domenica è morto uno dei clown del mio circo delle pulci. Il più vecchio. Ieri l'abbiamo sepolto tra i peli del cane del vicino. Dove era nato. Col naso rosso ancora su.
Siamo tutti un po' tristi e amareggiati. Quando se ne va uno come lui non si può far come niente. Avreste dovuto conoscerlo.

Dateci un po' di tempo, ci riorganizzeremo.

(Rileggo i commenti. Non posso lasciarvi soli tre giorni che mi trasformate il blog in un mortorio)
 
CLAP CLAP CLAP
 
EHI!! Ma io non sapevo neanche che Cius era di carìttivo unore!!
 
Alle volte mi chiedo perchè non rileggo i commenti che posto.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]