martedì, novembre 24, 2009

 

Inkspinster



Inkspinster © Deco 2oo1-2oo9 E' vietata la riproduzione senza il consenso dell'autrice

Etichette:


Commenti:
Pasticcino è così espressivo nella sua inespressività...
 
Col tempo ho modificato l'opinione circa questo personaggio. Anche perchè, striscia dopo striscia mi sembra che si sia sgretolato un pò il suo muro difensivo. E che le siano allungate un pò anche le ciglia.
 
Siccome sono un nevrotico, tutto di getto, pelle e carne viva, ansioso e non saggio,giudicherò con calma e self control questa strip che mi par buona soprattutto per l'ottimo uso degli spazi vuoti...ma tra una settimana o due darò il mio giudizio definitivo.
 
Jimmy Page suonava di getto, nevrotico ansioso pelle viva e spesso (molto spesso) drogato o ubriaco, ma dietro di lui c'era un saggio tecnico del suono che lo registrava, ripuliva, rimontava, equalizzava, spesso rimodificata all'insaputa della star pelle viva, e poi riconfezionava per voi fans.
La verità vera non è mai la verità che sembra "più vera del vero" e che viene fuori da Lp, CD, o Dvd.
Per questo l'Artista ha bisogno di un bel bradipo dagli occhi celesti (o una moglie) che lo protegga dal mondo e dia al mondo quello che il mondo vuole: una star.
... e se scoprissimo che anche Keith Richard era in fondo un timidone impacciato?
 
Si si, ma condivido,Sauro,mi son girate le balle proprio perchè hai fatto centro.
 
Non è sempre così. E non sempre è una cosa positiva. A volte si, a volte no. Dipende. C'è chi non ne ha avuto bisogno. C'è chi dal saggio tecnico del suono, ne ha avuto un danno. C'è chi la moglie gli ha fatto del bene. C'è chi gli ha fatto un dannno. C'è chi è rimbischerito. Però magari è diventato una star. Dipende...dipende...dipende...Il mondo della musica l'ha spiegato bene questo meccanismo.
 
E c'è anche da stare molto attenti a chi ti vuole proteggere dal mondo. Perchè spesso in realtà ti vuole solo controllare. Che è un'altra cosa.
 
Pienamente d'accordo con voi solo che i giovani non lo sanno, vedono Marilyn Manson e credono che lui sia proprio così e si sentono frustrati per la vita "normale" e invece anche lui deve timbrare il cartellino... e sottostare a una moglie come quella che ha lasciato...l'ha lasciata, vero?
 
se fossi sua moglie lo avrei lasciato.
 
Avete notizie di Cius? Non vorrei che si fosse spatasciato col motorino. Il suo ultimo post risale a giorni fa e se non ricordo male diceva di aver trovato dei pezzi di Galileo Galilei nel suo giardino.
 
Cius è sempre lì, su eBay a guardare le quotazione della sua striscia originale!
Ieri ho fatto un'offerta e istantaneamente l'hanno rialzata,ho fatto una nuova offerta e istantaneamente hanno rialzato anche quella, ho fatto un'altra offerta ancora e istantaneamente l'hanno rialzata, e allora ho detto basta! Che diavoleria è? Oggi ritento col pennello dell'acqua Santa vicino!
 
Io ho 2500 feedback su Ebay. E una grande praticaccia.
Per questo sto zitto.
 
Gira che l'indolenza che sta attraversando la scena musicale internazionale, (begli articoli sull'argomento) stia cominciando a rompere le palle.
Si ricomincia ad agognare l'apparizione di qualche matto, un punk, uno che protesta, un gruppaccio di stronzi, un mattoide, un insoddisfato, un visionario, un qualcunchè purchè dia una smossa alla scena musicale.
Come mai non c'è? Come mai non spunta nessuno?
Domanda bella.
E sopratutto, come mai, in questo momento, nessuno, da nessuna parte, in nessuna arte, sembra in grado di intercettare i nuovi segni dal mondo?
E noi...noi...noi... queste domande ce le poniamo? Ce le ponessimo?
Ce le posimo mai?
 
ma si che me le pongo Cavez, io e il mio agente siamo un fuoco pirotecnico di domande e proposte e controproposte...sempre rigorosamente tutto di getto,carne e pelle viva,ansia,tutto all'insegna del non self control(da parte mia).
 
il Genio non si crea a tavolino.
 
avete visto a che cifra è andato in asta a parigi un disegno (grande) di Pratt?
247.000 euro.
Artcurial, asta "Comic Strip", del 21/11.
E a Lupo Alberto hanno fatto il francobollo.
E noi qui, coi musi da ciuchi.
Yuppi du!!!!
 
Il cielo si è aperto.
 
Siamo il paese dei cachi e quindi uno a uno ci stiamo trasformando tutti...
Tot avrà mai fatto la marmellata di cachi?
Io ho un albero pieno di cachi, magari potrei tentare...
 
Anche Lesley West faceva la marmellata. Di coyote.
 
Visto che si parla di rock star (tra l'altro non mi avete citato Berlusconi, vergogna...volevi un mattoide, Cavezzali? RollingStone ti ha accontentato!), e visto che questa è la striscia della neo-signora Deco: ma non è che nella striscina settimanale di Inkspinster (non questa qui, quella sul suo sito personale) ci è un veeeelatissimo riferimento al rocker tanto amato su questi lidi? :)
 
Vado a vedere Giulio son curioso che mi ha combinato Deco a Vasco
 
Hugo Pratt era ed è adorato in Francia.Adorazione allo stato puro.Gli han dedicato una mostra al Louvre,ma non quattro tavole appiccicate con lo scotch, una cosa pazzesca,faraonica! Ovvio che gli dedicano un francobollo. Qui da noi,si,ciuchi, cavalli,anche kaki forse..
 
AHAHAHAHAH!! Grande Deco!!! Ho riso tantissimo bellissima la tavola del reggiseno!!!!!!!Andate a vederla tutti! Bellissima!!
 
E non l'ho pagato, per scrivere questa cosa.
 
Doppiamente brava!!!
 
Tot ... il francobollo è di Lupo Alberto, non di Pratt.
Vado a vedere anch'io il reggiseno.
 
Eh ..ah...l'ho vista....avrei da dire...ma no no no no no..non dico.
 
Ho nominato lesley West e nessuno ha deto neanche pio.
 
Buongiorno, sono Lesley West.

No, scusate, mi sono sbagliato. Sono quello fintamente addentratosi nelle magiche gioie della vita Deconiugale.

Aggiornamento: la vita con te, cioè, con il pupazzo a forma di te prosegue meravigliosa. Ieri, stanchi di passare le giornate nei templi svedesi del mobile facile, siamo andati a passeggiare nel bosco. Ma era un bosco Ikea, dove ti devi costruire gli alberi. Attaccare tutte quelle foglie è la parte più pallosa, ma col fatto che siamo in autunno puoi lasciarne tantissime a terra che sembra fatto apposta.

Comunque è una gran pensata:
gli ikei prendono alberi bellissimi, li sradicano, li tagliano, li affettano, li struciolano e li rintruciolano (?) e li trasformano in Strökko Briökko, l'albero montabile in truciolato lamellare che rilascia formaledeide assassina, causando la morte di pigmei, boscimani, aborigeni, norvegesi e piacentini (perché i piacentini?). Ma abbiamo fatto un bellissimo pic nic (spostando tutti i cadaveri, s'intende).

Leggendo la tua tavola odierna mi ha colpito molto una cosa che hai scritto: "E' vietata la riproduzione senza il consenso dell'autrice". Questo significa che non avremo figli?

Un caloroso attestato di stima
Grillo
 
Non potremo aver figli perché la nostra, come tutte le grandi storie d'amore, per essere tale DEVE necessariamente finire a schifìo. Pensaci, di certo prima o poi verremo ostacolati in quanto appartenenti a due opposte fazioni (io Balloonara, tu Sciocco-dom), e finiremo come Romeo e Giulietta. Anzi no, come Tony e Maria di West Side Story: preferisco, perché lei sopravvive, ed è solo lui che fa la fine del ratto. Quasi mi manchi già.
Un tragico grattino,
Deco
 
p.s. nel frattempo apprezzerei che montassi in camera un albero Strökko Briökko Ikea su cui arrampicarti, e dal quale poi salterai sul letto.
(Mentre io sono in cucina, è ovvio).
 
e' vero che le grandi storie d'amore finiscono a schifio.
 
Gentile Maria, per me va anche bene che la nostra storia finisca a schifìo. Gli affitti sono bassi.

A schifìo andai, a te pensai, questo ricordo ti portai (Montale)

Se devo essere Tony, posso essere Tony Manero, almeno prima di morire mi faccio un giro in disco col colletto da denuncia penale? Tanto c'è il processo breve.

Quella storia del saltare sul letto mi piace, e saperti di là a lavare i piatti conferisce quel brivido rosso in più, insieme a ferite lacerocontuse.

Un bacio d'amore a Totaro, una carezza romantica a Leonard Bernstein ed una vigorosa stretta di mano a... no, aspetta un attimo... o era...?
 
Domanda seria: Dottor Grillo, se citassi il suo personaggio in una mia strip, lei mi denuncerebbe? Risponda di no.
 
No.

Sì.

No.

Non solo non denuncereila ma ne sarei talmente contento che potrei quasi cominciare una relazione adulterina con la suddetta strip!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]