venerdì, ottobre 02, 2009

 

StoryBoard di Lele Corvi

Storyboard di Lele Corvi - www.lelecorvi.com - La bottega grafica di Lele Corvi




Mi sono sempre chiesto, quando leggevo Comix, come mai i personaggi di Scarton non avessero mai le gambe!... Particolare che comunque non mi ha mai impedito di divertirmi tantissimo leggendo le sue strisce. Ancora aggi mi piego in due dal ridere... dato che dopo questa striscia ci sarà la sua, gliela dedico!
Ciao Enzo!

Etichette:


Commenti:
ahahah bellissima!!!
e veritiera
 
Ottima Lele!!!
 
C'è una striscia di Scarton che si chiama "Gambe".
Dove ci sono solo le gambe senza il sopra.
Striscia purtroppo mai comprata da nessun giornale.
 
Ecco finalmente una striscia con i commenti sotto. Anche Bill Watterson ha fatto un volume di tavole domenicali con i suoi commenti in calce.
 
interessante e da leggere "Gratis", edito da Rizzoli, libro appena uscito, di Chris Anderson direttore di Wired sul futuro dell'editoria e della rete.
Come dovranno reinventarsi i giornali per potere fronteggiare la nuova realtà: che ognuno, nella rete, si sta trasformando in un concorrenziale produttore di notizie.
Probabile soluzione. Giornali gratis in rete, escluso quelle cose specifiche, esclusive e di nicchia, che invece saranno acquistabili, a piccolo prezzo, come fossero file musicali.
Cioè verrà fuori che gli unici che pagano sono quelli che hanno delle passioni o degli interessi.
Al giornale basterà che più gente possibile,finisca nella prima pagina che si apre, cosa sufficiente a garantire introiti pubblicitari.
Il meccanismo è già partito, come è già partita la ricerca dei nuovi corrispondenti, persone in grado di fornire al giornale articoli molto specifici, quelli appunto da far pagare.
Cambierà il giornalismo. Prima era il "tutti diventeranno famosi" di Andy Warhol, forse adesso "tutti diventeremo giornalisti".
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Commenti [Atom]