lunedì, ottobre 12, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
belli i coltelli le forchette e la forbice
 
Quella forbice l'ho portata infilzata nella schiena per diversi mesi, e quando finalmnete l'ho tolta, ho voluto disegnarla per ricordarmela.
Abbiamo una sola vita e solo quella, quindi, anche in un lunedì piovoso, occorre trovare del buono.
 
Un giorno c'ho provato e preso dalla rabbia del momento (anche se ora non ricordo più per cosa) mi sono concentrato e ho fatto uscire dalla testa un fumo nero tipo quello di Palmiro.
Non è una invenzione grafica. Esiste davvero ma pochi lo sanno.
Più rischioso è trattenerlo. Rimane dentro e annerisce tutto il resto.
 
Qui nebbia! Non c'è mai stata la nebbia a Belluno!Che succede?
 
Eheheheheh... ma perchè non le brucia quelle lettere? :D

Ciao! :)

Manuel.
 
Tot, durerà poco. E' in arrivo aria fredda dalla Russia. Tra un po' di giorni ci troveremo qui a parlare col berretto di lana in testa.
 
Conoscete un mago che sappia se a Lucca avremo sole o pioggia? perchè se piove sarà terribile. Peggio che a Waterloo.
 
La fidanzata di Palmiro si sacrifica. Non parla per sè, parla per lui, ma si prende carico del problema e se lo addossa.
Non è lei che collasserebbe alla vicinanza, ma lui.
E Palmiro, che lo sa, scoperto, si fa prendere dai fumi.
Infilza la lettera.
Ma sa che è vero.
 
A Lucca pioverà- centomila ragazzi e ragazze umidi e odorosi di muschio selvatico vagheranno confusi per gli stand, finchè storditi dall'odore del formaggio di Tot, stramazzeranno davanti al nostro stand.
 
Bolivar sta diventando il mio personaggio favorito :))

ma esiste davvero o e' solo un'invenzione?
 
E' durata anche meno Cius! Qui è venuto giù di tutto!! c'è stato un vento che ha spazzato via tutto!! Ti ricordi la casa dove sabato scorso sei venuto a trovarmi? Non c'è più niente. Neanche i pacchi di tegole.Sto guardando attonito i danni del vento e della pioggia.
 
Se a Lucca piove siamo spacciati. Lo dico già fin d'ora. Tutto quello che stiamo preparando,giornali pacchi di libri, sagome ,fogli, post-it,è tutto di carta. La carta ha come nemico naturale la pioggia.Se piove,è veramente un problema irrisolvibile.
Non deve piovere.
 
Anche qua da me adesso è così.
Ovviamente ho le finestre aperte a casa.
Vediamo il lato positivo: un fulmine non ha ancora colpito il compu
 
Tot, facciamo le sagome di lamiera.
Vanno bene anche da mettersele sopra la testa dalla macchina allo stand.
 
La corrente va e viene.
Gli alberi sono sferzati dalla violenza del vento. L'acqua batte sui vetri.
La nave sta affondando.
 
Tot ci sei?
 
inutile preoccuparsi del tempo a Lucca.
nessuna previsione arriva oltre il 23 ottobre che sembra giornata tranquilla, nuvolette, temperatura mite, mari calmi.
Tempo orrendo solo a Belluno. Pioggia a scatascrosci, saette, trombe d'aria ed altri tipi di trombe.
 
Tutti i miei frutteti sono improvvisamente senza frutti. Il vento li ha tirati giù.
 
Ho una buona idea per Lucca in caso di pioggia. Cius,tu controlla i costi sulle pagine gialle. Noleggiamo un elicottero (mi pare che siamo sui 500 euro al minuto)quindi un buon prezzo,e scarichiamo tutto in piazza Napoleone.In questo modo non bisogna attraversare la piazza a piedi con il materiale. A me pare una idea che si risolverà molti problemi.
Qui il tempo è migliorato. C'è qualche sporadico fulmine ma ci vorrebbe proprio una sfiga termonucleare perchè centri proprio il mio di comput
 
Tot, ci sono cose che non sai.
Esistono tunnel e vie sotteranee in tutta Lucca che conoscendole ci faranno sbucare da sotto lo stand in caso di impraticabilità delle vie esterne.
Ne conosco una. L'ho trovata per sbaglio due anni fa, cercando la via per tornare in albergo.
Sono finito sotto i piedi di Leo Ortolani.
 
Ah,però! Questo getta una luce nuove nelle strategie da adottare a Lucca per gli allestimenti. A proposito..chi è che a Lucca si occupa di sabotare gli altri stand?.Occorre un reparto guastatori ben addestrato.
Cius? Ma che avete fatto delle mele cotogne che vi abbiamo dato quando siete partiti per tornare a Rovigo? Ve le siete tirate in testa tu e tua moglie litigando in macchina?
 
No,te lo dico,perchè qui il temporale ha tirato giù tutto. Ti secca restituirmele? Puoi fare un pacco e spedire con corriere Bartolini al mio indirizzo?
 
No. Non mi secca affatto. Sto già preparando il pacco.
 
Ecco,in questo momento splende il sole a Belluno. Se nel pomeriggio nevica,il tempo atmosferico oggi si è esibito in tutte le sue sfacettature e possibilità.
 
Mele Cotogne! Ma io vivo nella patria delle mele cotogne (da cosa credete he derivi i nome del PAese dove vivo?)
Situazione meteo: anche qui venti. Anche forti. A occhio e croce almeno ventisette.
Situazione Lucca: Perchè non plastifichiamo tutto? Autori compresi?
 
come si chiama la città dove abiti Lele? Mela Cotogna?
 
Lele abita a Totocotogna, non lo sapevi Tot?
 
invece di svagare cercate di concentrarvi su come vi vestirete a Lucca.
Siete disegnatori. artisti. Confido in voi. Mantelli, bende, tatuaggi, orecchini, stivaloni, camice biance sudicie di sei mesi.. ...insomma... cercate di essere come il pubblico pensa che siate.
Artisti maledetti. Occhio vacuo e sprezzo del vil denaro.
Un disegno su carta da pacchi in cambio di un bicchiere di vino.
NOn fate i bischeri con le cosine belline bellò da vendere come se foste dilettanti allo sbaraglio.
Insomma... datevi da fare...
 
Cavez, jeans, maglietta e scarpe da tennis tirano ancora? Vanno bene?
Posso mettermi una canottiera di sei mesi se serve.
Datemi dei consigli voi che sapete. Io vesto notoriamente malissimo.
 
La canottiera di sei mesi è perfetta.
Un tabarro di lanaccia marrone. Un cappellaccio. E sputare tabacco sui ragazzi che si avvicinano.
Così è l'artista.
 
Anche emanare quel tipico odore che hanno tutti i famosi disegnatori di fumetti , può aiutare a creare il personaggio mitico.
Biascicare parole orribili, firmare i disegni leccando il pennarello con la lingua nera... tutte cose simpatiche che piacciono molto..
 
Tanti anni fa un disegnatore a cui chiesi l'autografo mi sputò tabacco in faccia. Io la presi male, molto male e non lessi più i suoi fumetti.
E invece.
Pensa te. Ero io a sbagliare.
Non capivo la sua grandezza.

Mi allenerò.
Va bene anche la mollica del pane per iniziare no?
 
Gìns, CAmicia e maglione ...visto il freddo magari anche giubotto. Scarpe da tennis. Pennarello Pelikan a scalpello e un papermate. Sono a modo, io! I miei disegni un po' meno.

BeppeBeppetti, quello si che ci sa fare con i fans! altro che sputare tabacco. Rutti in faccia a chi chiede autografi!
Un duro
 
Beppe Beppetti è davvero un autore proiettato nel futuro. Sul suo blog è già presente un post in data Martedì 13 ottobre 2009, cioè DOMANI!
Un uomo, un mito.
(La domanda è: Beppe Beppetti viene forse dal futuro e sta interferendo con il continuum spazio-tempo, oppure tramite messaggi subliminali vuole insegnarci a guardare al di là del "qui e ora"?)

Attenzione con i vestiti: qualcuno potrebbe prendervi per Cosplay... :)
Comunque, nel caso mi dovessi avvicinare a voi, porterò uno scudo, non vorrei che uno sputo di tabacco mi ferisse...
 
Il post a cui mi riferivo è appena sparito: spero di non aver offeso il Maestro. Stavo commentando e all'improvviso è apparsa una schermata con su scritto "la pagina che cerchi non esiste" o qualcosa del genere...altro che X-files...
In ogni caso, a riprova del fatto che non mi sono immaginato tutto, parlava di BUCHI NELLE UOVA.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]