sabato, agosto 29, 2009

 

Speciale Cavezestate 7

Big Bang


Big Bang di Massimo Cavezzali


Cavezzali d'epoca


Cavezzali mitiche guide


Cavezzali mitiche guide


Etichette: ,


Commenti:
Belle queste scansioni dentellate come negli anni 80 quando gli scanner erano appena stati inventati...
Che diavolo è la carta chimica agognata da Tot? C'è un'anima buona che me la spiega?
 
SE hai a portata di mano strisce di Mutts o di Buz Sawyer,capisci subito. E' un cartoncino che ha al "suo interno" due texture di retino a 45gradi opposte.Oltre alla carta ti danno due boccette che contengono il liquido,che spennellato sulla carta,farà uscire una texture o l'altra ,oppure tutte e due .Si ottiene quindi un effetto "pittorico" nella retinatura che non si può ottenere con i retini adesivi(da ritagliare)ne con quelli trasferibili che usavi tu(anche se il fatto di poter muovere leggermente il foglio di retino trasferibile,appunto come fai tu),permette di ottenere delle retinature un pò smangiucchiate e meno "tecniche"(ma questo lo sai benissimo,visto che hai sempre fatto così con Palmiro).
Tutto qua,quindi solo che non so quanto delicato è il cartoncino chimico,se si può cancellare o si danneggiano le texture..ecc.Tutto qui. Molto in voga negli anni 50 60 in america.
 
Voglio dire... quanto bella è la strip del bruco?? Ma quanto??
Oh, 'sto Cavezzali è proprio bravino.

Tot, resisti, 'sta carta chimica forse da qualche parte salta fuori.
 
Sì,sì,Cius. Una decina di anni fa parlando con Clod,proprio di 'sta benedetta carta,mi disse che a Modena era riuscito a procurarsela.Però,il problema grosso è che il nome esatto (in inglese o anche in italiano),non lo sappiamo.Questo rende più difficoltosa la ricerca.
Se non ci foste voi, a cui ogni tanto pongo la questione "carta chimica",e che mi date concretezza sull'argomento,mi verrebbe da pensare che sia una fantasia mia.Una cosa che mi sono immaginato e che risolverebbe molti miei problemi...e voi gentilmente mi date corda per non mettermi in imbarazzo.
E'come se Cavezzali uscisse fuori un bel giorno dicendo che è sicuro che esiste la carta "già disegnata",e che basta bagnare il foglio e viene fuori una striscia.
 
Son tosti da trovare i "mescaline smuggles",Cavez. Il commesso del negozio ha detto che sono un rompicoglioni.
 
smugglers
 
Sono tornato dal mare. Anche se non ci credete, c'è una tartaruga di mare che gira davanti a viareggio, anzi, fra viareggio e Lido di Camaiore. Qualcuno l'ha vista. Ma non è una favoletta . La polizia costiera la sta cercando disperatamente prima che qualche idiota la prenda. Che ci fosse una tartaruga lo sapevano dalle meduse mangiate. Per chi conosce il mare è facile riconoscere dai resti di meduse che arrivano sulla spiaggia chi le ha mangiate. E i morsi della tartaruga marina sono riconoscibilissimi. Oltretutto questa situazione ha creato la prolificazione delle pulci di mare, che dai resti delle meduse ne ricavano nutrimento e prolificano. Vai tra viareggio e forte dei marmi, metti le zampe pelose in acqua ed avrai buone probabilità di essere pizzato dalla pulce d'acqua, che è un animaletto innocuo e fiducioso delle regole del mare, per cui, se vede gambe in mare, pensa che facciano parte del grande equilibrio ecologico della natura e pizzica.
Queste cose meravigliose mi hanno fatto venire in mente una striscia, che avrei al momento chiamato "Bord de Mer" (In riva al mare). Per ora ho fatto degli schizzi. Se mi riuscirà di farla per come penso che debba essere , non lo so. Per questa striscia devo cambiare maniera di disegnare e umorismo.
 
Tot...siamo vicino ai bagni? A me piace. I bagni sono il posto più agognato a 55100.
 
Tot...siamo vicino ai bagni? A me piace. I bagni sono il posto più agognato a 55100.
 
Tot... è uscito un gran bel numero speciale di classic rock: i cento migliori chitarristi.
Compra gli Arctic Monkey, il tuo venditore non avrà niente da ridire. Ma i Mescaline Smugglers sono un cult. Pallosi dice il tuo venditore. Io Non direi. Ma bisogna avere dentro il cuore la voglia di scappare ancora.
 
Stavo per spegnere il computer visto che sono le 11 e che siete tutti a infilarvi il pigiamino rosa, quando mi è venuto un pensiero orribile.
Ma noi a Lucca ci riconosceremo?
Io non ho la minima idea di come siete fatti. Oltretutto farà freddo. Saremo ingolfati di lane e pellami. Suggerirei di farci un segnale identificativo sulla fronte col sangue di gallina.
Una X .
 
Io per Lucca ritaglio le figurine di Scapigliati e mi arrangio con quelle.
 
No,no Cavez,il mio venditore dice che IO sono un rompiballe a star sempre a chiedergli cose che si trovano con difficoltà...i Mescalines manco sapeva cos'erano.
 
"per questa striscia devo cambiar modo di disegnare e umorismo"...ecco che ti tornerà utile la carta chimica Cavez!Carta nuova...striscia nuova!!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]