giovedì, agosto 20, 2009

 

Speciale Cavezestate 1 (supplemento estivo di strip d'epoca e nuove di Cavezzali)

Stufi di repliche in Tv e di seconde visioni ai cinemini estivi? Gli altri blog di fumetti chiudono per pausa estiva? Sui giornali le notizie sembrano uguali a quella della scorsa estate? Ci pensa Balloons ad allietarvi triplicando la dose di strip. I nostri lettori se lo meritano, non ci hanno mollato anche il giorno di ferragosto. Mai capito perché siti e blog di intrattenimento debbano chiudere d’estate seguendo le tradizioni del tubo catodico, è una stagione per divertirsi. I quotidiani potrebbero proporre un bel inserto di strisce da leggere sotto l’ombrellone. E invece. Gossip, vip, ufo, boutade politiche. E raccomandazioni di stare attenti al caldo.
Comunque. Qui ci divertiamo assai, specie Cavezzali. È andato avanti con la scorta di strisce, ci ha preso gusto, ne sta disegnando tante, una dietro l’altra. E allora ecco lo Speciale Cavezestate, dose supplementare di strisce di Big Bang che ci accompagnerà per tutto agosto (e Scarton per un po’ esce in dose tripla il venerdì). Ricominceremo con articoli e recensioni su strisce nuove e antiche a settembre.
Visto che c'eravamo abbiamo fatto di più, andando a recuperare tavole d'epoca di Cavezzali e qualche altra amenità, come il filmatino sotto.

Il Paese Incantato di Brogi e Cavezzali


È uno spezzone della presentazione, tratta da un TG di Rai 3, del libro di poesie di
Brogi illustrato da Cavezzali, Il Paese Incantato. Uno spettacolino musicato, voce del comico toscano Andrea Muzzi e tastiere di Nicola Costanti, andato avanti in giro per un po'. Occhio alla breve intervista finale.








Big Bang supplemento



Big Bang di Massimo Cavezzali



Cavezzali d'epoca.

Abbiamo pescato, anziché su Comix, tra le serie pubblicate su Lupo Alberto in coda, meno conosciute. Tavole coraggiose per la quantità di cazzatone sparate senza ritegno alcuno. Risalgono al secolo scorso, novembre 1992. Potete divertirvi a fare il confronto con il più filosofico Big Bang attuale. È una replica (volevamo somministrarla anche noi, accidenti) ma inedita per il web. La serie si chiamava "Come avere la risposta pronta".



Massimo Cavezzali



Massimo Cavezzali

Etichette: ,


Commenti:
Forti, soprattutto la prima.
 
Cioè, volevo dire la seconda. Quella del tizio che dice sempre NO, insomma.

Tot, per i tuoi cannelli di zolfo, ecco qua: http://www.ecobeauty.it/product_info.php?products_id=103

Ma se sfregando sfregando ti si spezza la schieda anziché il cannello di zolfo, io non mi assumo responsabilità alcuna.
 
fantastica l'intervista a Cavez! Adesso si che le abbiam viste tutte!!Anzi sarebbe bello ritrovare quelle interviste che ci fecero a Videomusic Monti e Lorenzini...li sì c'è da spanzarsi!
 
Ma in che anno hai presentato quel volume di poesie ta te illustrate,Cavez?
 
Mi dispiace non avere più i vecchi Lupo Alberto dove c'erano su anche le robe di Cavezzali. Mi ricordo un numero con qualcosa tipo un oroscopo... o era un articolo sulla compatibilità tra segni zodiacali... illustrato da sue spisciosissime vignette.
 
Tot? In che anno ho presentato quel volume? Quest'anno. Il 24 settembre facciamo uno spettacolone a teatro, a Buonconvento (Siena), per presentare il secondo libro con annesso cd.
Spisciosissimo!
 
Mi ricordo un numero con qualcosa tipo un oroscopo...

ehm, avrei anche quel numero, se c'e' grande richiesta e Cavez permette...
 
Te l'ho chiesto Cavez perche Ti ho conosciuto esattamente così hai tempi di Comix.Non sei invecchiato minimamente..quindi avevo il ragionevole dubbio che quel video fosse stato fatto una decina di anni fa.
 
Te l'ho chiesto Cavez perche Ti ho conosciuto esattamente così hai tempi di Comix.Non sei invecchiato minimamente..quindi avevo il ragionevole dubbio che quel video fosse stato fatto una decina di anni fa.
 
per qual motivo è comparso due volte il mio commento??
 
Notato come uso scrivere "Hai"?
 
"Hai tempi di Comix"..fantastico,veramente!Ecco come ci si sputtana a vita in un blog...
 
Via libera agli oroscopi!
 
Bè?..e questi oroscopi?
 
bella vita sulle riviste. Ti pubblicavano due pagine di strisce anche tre. Con quattro battute buone, ne tiravi dodici facendo otto strisce interlocutorie. Molti ridevano alle strisce interlocutorie e non capivano le quattro con le battute. Bei tempi! Torneranno?
 
Non penso Cavez, non c'è più gente che sa fare battute interlocutorie. Tutti presi a far battute buone dalla mattina alla sera.
 
Ho visto solo ora il video! Ma che belle le caricature, Cavez!
 
ahahah fantastiche
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]