mercoledì, agosto 26, 2009

 

Quiff di Cius

Etichette:


Commenti:
Buona, Cius!
 
Abbiamo consumato tutte le nostre energie per quel disastro di uomo di Cavezzali,e adesso non abbiamo più la forza di commentare niente..
 
Ma quando Vermiglione si sposta,(notare l'acume e l'intelligenza di questa domanda)si sposta con tutta la terra sotto?
 
Sono in un momento di pausa.Vi invierei una striscia che ho scartato dal Quinto libro di nirvana se sapessi digitalizzarla ma non sapendolo fare ve la descrivo.
Nella prima inquadratura vediamo il poeta maledetto nella posizione classica lui sotto e maestro sulla rupe. Poeta:"Dopo mille rifacimenti son venuto a farti ascoltare la versione definitiva di:"RAGAZZA DAI JEANS A VITA BASSA".Ora te la leggo".

"Quanto bassa è la vita dei tuoi jeans.
Quanta pancia lasciano vedere i tuoi jeans a vita bassa,ragazza.
Tu continui a tirarteli su ma quando cammini tornano giù.
Sei uno spettacolo anche da dietro ragazza dai jeans a vita bassa.
E anche di fianco.
Sei perfetta ragazza dai jeans a vita bassa.
Ma sei anche una stronza ragazza dai jeans a vita bassa.
D'altra parte la natura fa così: Mica può darti un corpo da urlo e darti anche anche il buonsenso,l'intelligenza,il raziocinio,la capacità di discernere il bene dal male,la saggezza, la buona educazione,la sensibilità,la gentilezza,la raffinatezza,una parvenza di morale,la lealtà.. COF! la cortesia ..COF! COUGH!..la correttezza.COF! CFFF! ..mi illumino di COF! immenso...COUGH!!..e comunque chi disprezza..COF!! ..compra.. COF!!::CFF!! COF! COUGH!!C..C..CFF..CFF..CFFFF!..C.C.COFF!cff..cf..
La striscia, termina nella quarta inquadratura con il maestro con una bombola di gas nervino in spalla, che sta gasando il poeta maledetto che non vediamo perchè dentro la nube di gas.
 
Sì Tot, un po' come Pig Pen, solo che muove più terra e lascia in giro dei solchi.

Che bello immaginare le tue strisce. Potrebbe essere una nuova frontiera inesplorata dei comics. Penso a quelli incapaci di disegnare. Si mettono lì e ti raccontano la strip e tu la immagini un po' come ti pare.
Tot, sei un genio.
Ma sai la china risparmiata?

(Mi dispiace che oggi tu sia qua tutto solo senza gli altri tuoi amichetti. Faccio quello che posso per farti compagnia)
 
Meno libro cuore Cius: vai a trovarlo e spiegagli come usare lo scanner. E mandiamo questa striscia in rete. Ci manca solo che passiamo alle strip radiofoniche.
 
Max, sei matto?
Vado da Tot, mi faccio dare il pacco di strip scartate e le metto in rete io. Qui in casa ho già parecchie cornici pronte.
 
La teoria che quelle che possono permettersi certi indumenti siano tutte stronze qui è enormemente apprezzata.
 
Mancano solo due mesi a Lucca. Vi do le prime indicazioni. Sono il decano dei disegnatori italiani, ma democratico. Non mi interessano tanti salamelecchi, un inchino andrà più che bene, un omaggio di prodotti tipici della vostra zona. Una cesta. Cose semplici, popolari, formaggi, salami, dei funghi che avrete colto, marmellate fatte con le vostre mani, una pernice... non chiedo molto,per me è più importante l'affetto. Ovviamente le cosine che vi sarete portati dietro nei vostri zainetti, libriccini, stampine, disegnini, spilline, cartoncini, verranno messe sotto il banco. Quando non ci sarò potrete tirarle fuori.
 
Ti porto uno dei miei risotti. Per comodità lo faccio qua a Belluno,lo metto in una gavetta di metallo così dura un pò di giorni.
 
Grazie Tot. Il tuo risotto era una delle cose a cui miravo. Anche quel formaggio che mi avevi nominato e di cui maledizione non mi ricordo più il nome.
Ma Scarton verrà in gondola? Con le capesante?
 
avrei dovuto telefonare più spesso ai miei nonni...
 
penso che sia il "montevecchio" che qui usiamo al posto del grana..o meglio chi la sa lunga in cucina, lo usa al posto del grana.
 
Eh,sì Lonewolf ai nonni bisogna telefonare.Cius è uno che la sa lunghissima nonostante la giovane età. Infatti all'incredibile età di nove anni,è già uno degli umoristi di punta di Ballons.
 
vista la classe innata direi più un umorista di tacco :)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]