mercoledì, agosto 05, 2009

 

Prof Knox di Pino Creanza

www.sillytragedies.it

Etichette:


Commenti:
Io francamente trovo imbarazzante questa striscia sia a livello grafico che di sceneggiatura, soprattutto se confrontata con il resto del materiale che pubblicate.
 
Pino? Mi sa che quello che ti ha commentato non è esattamente un tuo fan.
 
Ti garantisco Marzioing,che il lavoro di Creanza è di grande valore.La sua scelta di un disegno minimalista che rifiuta il cosiddetto "bel disegno" tradizionale gliela invidio anche un bel pò.
 
Ho amici che arrostirebbero Pino sulla graticola, e poi con sale, battuto di aglio e prezzemolo fresco, e abbondante olio extravegine di Trullo, lo trasformerebbero in una melanzana arrostita.
Frequentare la modernità comporta di questi rischi. Abbracciare il tratto semplice ed essenziale, il non-sense, pesticciare i piedi nele terre abitate da Jarry e dal suo Pere Ubu, è rischioso. E non sempre ripaga in questa terra Italica.
Ovvio, a chi non piace non piace. Ognuno ha i suoi diritti!
E non sempre produciamo cose eccelse ma, e dico ma, per avvicinarsi a queste cose, non bastano occhi e cuore. Occorre togliersi le scarpe, mettere nel lettore dvd cose come "Helzapoppin"(regia H.C.Potter)o immaginarsi Totò 70 anni dopo.
Costa fatica entrare a casa di Pino, e non sempre quello che sembra facile lo è.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]