mercoledì, luglio 15, 2009

 

Quiff di Cius

Etichette:


Commenti:
su questo tributo a un autore non più giovane, e momentaneamente in soffitta insieme a Cavezzali a giocare a tressette con il morto(e il morto è Carl Braks), ci sarebbero da dire tante cose ma, non ne dirò neanche una. Magari che la frase finale è troppo lunga e scritta in un italiano contorto.
Sarebbe bastato tagliare quel "e questo gli faceva onore" e mettere nel riquadro finale un semplice: "E subito Ciantini si fece avanti per aiutarlo!"
E nel balloon: "voglio darti molto più di una mano!"
(Ovvio che il vero Ciantini gli avrebbe dato una bella mazzata in testa con un palo di legno di sorbo, notoriamente duro ma elastico).
 
Questo è un banale tributo ad un vecchio ricercatore di peli sulle uova.
E, per renderlo felice, ho cercato di non fare la strip perfetta come voleva lui. E' stata dura.
 
Io ho subito uno scossone non da poco dal ritorno dalle vacanze.Ho scoperto che c'è un blog nel blog,ed è veramente complicato decidere che cosa si scrive su uno o sull'altro.
Bella la scarpa stile"Silly Symphonies"!
 
Ma vi state di nuovo "beccando",tu e Sauro? Emacchepalle!
 
Eppure, osservatela bene, specie nel primo quadro. La piu' ciantinianiana di tutte come disegno e stile.
 
Si, Si, Ciantiniana senza dubbio...
 
Ovvio che è Ciantiniana perchè Cius è bravo, bravo come lo era Zelig.
 
Non c'entra niente con questa striscia (ovviamente come quasi sempre i miei commenti),ma è stato distribuito in edicola "Ogni volta che sono Vasco"di Cavez. Non lo avevo letto per cui son stato ben contento di comprarmelo ieri. E'destinato ai fan di Vasco(che per fortuna io sono) che conoscono a memoria canzoni,titoli e vita privata del Blasco. Mi è piaciuto molto e lo consiglio...e poi è comodo,non occorre andare in libreria,basta l'edicola sotto casa.
 
...a proposito: è su questo albo che c'è il famoso stadio disegnato da Sauro che Massimo ha bellamente fotocopiato e incollato? C'è uno stadio visto dall'alto ma nn mi pare lo stile di Ciantini..
 
Questi miei commenti "esca"sono atti a stanare Cavez,di cui voglio finalmente vedere l'avatar di Scap.
 
Diciamo la verità. Quello stadio fu messo su richiesta dell'editore che mi disse: Mettiamoci un bello stadio. Begli stadi non ne ho dissi, ne ho solo uno brutto, segaligno, visto dall'alto e perdipiù del Ciantini. Chi? Disse l'editore , quello che, grazie a te, pubblicava anche lui su Hey Rock? Che m'avete quasi fatto fallire? L'editore andò fuori dai gangheri. Cominciò a strillare: Di sicuro di questo libro mi rimarranno delle copie in deposito!! Di sicuro mi toccherà ributtarlo fuori d'estate a tua insaputa!! Di sicuro lo comprerà solo Totaro!
Così è andata. Chi indovina chi è l'Editore e (cosa difficile essendo un autore poco noto) chi è Ciantini , vincerà una copia del libro autografata.
 
L'editore è Coniglio.
Ciantini purtroppo non lo so. Su Wikipedia non c'è niente. Ma è italiano?
Mi sa che ho perso la copia autografata.
 
La storia, come tutte le vere storie, ha un andamento diverso.
Il Cavez, da vero professionista, lavorando per chicche-e-sia (mentre io puro come un giglio facevo la fame), se aveva bisogno di una sveglia "fatta alla topolino" fotocopiava il libro R'n'R cartoons, editato insieme e autoprodotto per Lucca (imparate, gente, imparate!) e la piccola fotocopia la usava in una delle sue vignette strapagate.
Se aveva bisogno di uno stadio pieno di folla, come sopra: fotocopiava il libro R'n'R cartoons, editato insieme e autoprodotto per Lucca (imparate, gente, imparate!) e la piccola fotocopia la usava in una delle sue vignette strapagate.
E così via. per anni.
Grazie a lui sono stato famoso molto tempo prima di Palmiro (perchè il cavez, diciamolo, a quel tempo era letto da migliaia di lettori! Una fama che nessuno, o pochi, gli ha mai riconosciuto. Perchè avere tanti lettori, in una certa epoca, contava meno di essere un prodotto snob di sinistra).
Ma ora basta o mi commuovo.
Se qualcuno mi inserisce su Wikipedia mi fa un favore. Non so farlo. E presto mio figlio andrà in internet e non troverà il mio nome...
 
Qui su Balloons Pop ritorniamo vivaci e con la voglia di fare quattro salti in padella.
 
Ah! Allora questo è l'avatar definitivo. Molto bene Cavez.Assomigli a Shel Shapiro! Per Sauro..il problema Wikipedia non è facile a quanto mi han detto. Non puoi essere tu a farlo ma deve farlo un altro..(ma è poi vera 'sta cosa?). Un ragazzo anni fa mi disse che se gli davo dei materiali,mi metteva lui su wiki,ed io con la mia già grande passione per il web,lasciai perdere..non sapevo neanche di cosa stava parlando. "Ma che colpa abbiamo noi?.."
 
La mia esperienza, dato che sono l'unico ad essere su Wikipedia, vi può essere utile.
Non ho la minima idea come ci sono finito, chi mi ci ha messo con tutti quei dati, pure aggiornati a volte, e perchè.
Fate come me.
 
Cavezzali è proprio come Shel Shapiro. E anch'io lo dico da anni. Solo più basso.
Ha i braccialetti al polso come Shapiro e come il cantante di quel gruppo di cariatidi che va sotto il nome di Led Zeppelin.
Anche i ricciolini pelosi sono proprio come quelli di quel cantantucolo.
E anche quelle collanine sotto la camicia...
Pure il signor Diego della valle ha tutti quei braccialettini...
Ma invecchiate con dignità, cribbio!
 
Plant è,e non potrà essere altro, che un figlio dei fiori.Però devo dire una cosa,mentre a 50 anni avevano un aria "fuori posto",devo dire che adesso(che ne hanno 60 passati) son molto più fighi e si presentano alla grande.
Cosa c'entri tutto ciò con la striscia di Cius,non lo so..mi son perso adesso.
 
Ormai le strisce sono un pretesto per farvi parlare. E' un piacere starvi a sentire. Ne escono sempre di nuove.
 
e' vero...mi viene in mente che son andato a vedere The Rokes (shel Shapiro)accompagnato da mio fratello all'età di 9 anni.Fu una grande emozione.Sapere che abbiamo su Balloons il sosia...è una gran bella cosa.
 
Sapere che fra 9 giorni vado a vedere donovan è una gran bella cosa! Comunque Tot, davanti ai miei occhi brilluccica l'edizione deluxe del primo cd dei Black Sabbath. meraviglioso. Foto, inedite, outtakes, da comprare assolutamente.
E poi devo trovare questo cd che ha fatto Levon Helm. Ancora con la parola Dirt nel titolo come il precedente. Un grande uomo. Ai suoi concerti andranno perlomeno 55 persone. Tre zeri in meno di quelli che vanno a vedere Madonna.
 
E' bello chiacchierare in questo spazio di Cius. propongo una striscia di Cius al giorno.
 
Nel senso di libertà, Cius. Si vede che con te uno si sente a suo agio.E' questa è una bella cosa.
 
Sarà colpa dell'effetto-Zelig.
 
Perchè ho detto "colpa" invece di "merito"? Bah. Non fateci caso.
 
Se Donovan fa ancora concerti il problema delle pensioni è davvero serio.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]