lunedì, giugno 15, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Molto bella Sauro.Ma manca un pò di contestualizzazione spaziale nella prima e terza vignetta.Così sembra che Palmiro sia sospeso nello spazio e si impicca su una nuvola.Ma dalla numerazione mi par di capire che era una delle primissime e quindi non tutto era ancora al punto giusto.
 
alcuni disegnatori, furbissimi, ed esperti della vita, numerano le strisce a rovescio. Partono dalla 1234 e via via scendono nella numerazione. Così che, dopo anni ed anni, ormai logorati dal duro lavoro di cartoonist, arrivano a numerare le strisce nuove che fanno con numeri bassissimi: 12.. 7.. 21.. etc.. per cui vengono scambiate per vecchie strisce e chi le legge dice come Tot: ...mi par di capire che era una delle primissime... perdonandolo.
 
dato il tema, poetico ma cupo, farà piacere a tutti, anche a Sauro, sapere che fra 15 giorni esce una bellissima riedizione del primo disco dei Black Sabbath. Doppio cd, con inediti, versione curatissima. Anche solo per il piacere di avere ancora fra le mani quella copertina.
 
Cavez..sei portatore di buone notizie..non ne sapevo niente della nuova edizione del primo disco dei B.S.Esso è già in mio possesso ma lo ricompro certamente. C'era comunque da aspettarselo visto che da poco avevan fatto un CD senza Ozzy O.
 
Trannne che per le prime 80 strisce, quando ancora recitavo la parte del disegnatore di strisce, sulle altre ho messo numerazioni a caso. Si passa dalla 1873 alla 127, così, come mi girava.
Rispondo a Tot: in questa striscia c'è disegnato poco perchè era nei miei progetti iniziali. Mettere il minimo possibile. Limitando perfino anche il numero dei pallini neri usati come retini. Un po' come a scuola: si tenta di ottenere il massimo con il minimo di fatica.
Per Cavez: chi beve solo bianco non può affermare di "bere vino". Sei un vecchio gagà da Costa Azzurra.
 
ricerche fatte sui ratti hanno dimostrato che i ratti che bevono vino bianco hanno la coda più lunga di quelli che bevono vino rosso.
 
Il paperetto che si impicca mi ha fatto venire un pensiero cupo. Che io sono il più vecchio di tutti qui al "Balloons club". Poi ho respirato. Il più vecchio è Contemori. Che però è sparito come spariscono le foglie. Era un sessantino. Io sono ancora un cinquantino anche se stagionato. Peraltro cinquantini sono anche Totaro, Ciantini e credo Max. Quarantino e 1/2 Lele. Trentini più o meno stagionati Deco e credo Cius.Ignoti i Persichetti. Trentini? Ventini? Diecini? Boh.
 
Sì cinquantino ma da pochissimo!
 
Quarantino e 1/2 esattamente questo venerdì 19 giugno. Dato che dovrò mettere una striscia dello Storyboard festeggerò facendomi gli auguri. Magari con una striscia tutta bianca. solo qualche parola sparsa.
 
A questo punto credo proprio di essere il più giovane con i miei 16 anni portati bene.
No Deco è più vecchia... pardon, grande di me. Anche Gab e Ditò.

Eh, vabbeh, che ci volete fare.
 
Rimane il dubbio comunque sui Persichi.
 
più o meno recenti quarantini noi fratelli persichini
 
molto bella :D
sperando di avere tutti abbastanza pazienza...
 
Insomma tutti stagionati in questo blog.Non ci sono diciottenni in carriera.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]