domenica, giugno 21, 2009

 

Big Bang di Massimo Cavezzali

Big Bang di Massimo Cavezzali

Etichette:


Commenti:
Ottima Cavez!!Come sempre un Cavezzali domenicali mi ben dispone.
 
Volevo scrivere "domenicale",comunque..
 
...appena la Telecom gli porta la linea. Hanno qualhe problema a tirare i cavi.
 
noi invece abbiamo problema a scrivere oggi...non ne imbrocchiamo una.
 
E mandare un messaggino, no? :D
Ciao!
Manuel.
 
Eppure non è questo il Cavezzali migliore. Quello che mi ha fatto "innamorare" accosta in modo inaspettato e bizzarro soluzioni logiche provenienti dal suo mondo parallelo. L'arnese del "fuori sincronia temporale" è molto classico, Hart con B.C. e Wiz ci ha tirato su serie intere.

Non c'entra niente, se non per il vago accostamento cartoon. Coraline è uno di quei film che danno ancora senso al cinema oggi. Bellissimo. Caldamente consigliato.
 
bè,Max ma..sputaci sopra a Hart e Parker...hanno insegnato a tutti noi! Però è vero,è un pò Hartiana.
 
Max di che film parli? Possibile che non ne ho mai sentito parlare? Vado subito in google!
 
Vado a vederlo tra 2 ore, yipeeeeeeee!
 
Si, ho visto il trailer..in effetti quel tipo di look non mi attira particolarmente. Anche le cose di Tim Burton le ho sempre guardate con sospetto...ma se Max e Deco mi dicono che val la pena, mi fiondo anch io al cinema.
 
Comunque segnalo a tutti i frettolosi frequentatori di questo blog, la barba di Mosè!E' fantastica!!Vale da sola tutta la striscia.
 
Tornando a "Coraline"..ma davvero Max ,il cinema vale ancora qualcosa grazie a film così? Per me il cinema è cinema, vale qualcosa quando ci sono belle idee e belle storie sotto.Mi avete incuriosito veramente.
 
Mi chiedo quanto durerà questo mio assolo.Se sei in linea Lele ti porto i complimenti di un tuo fan che ti legge sull'agenda comix.Abbiam parlato di te e mi son vantato di conoscerti.
 
O bella. Io mi vanto da anni di disegnare su una agenda dove ci sei tu.
 
Sarei tornato. Da poco. E' anche tardi. Ho visto un pezzetto di italia-Brasile. Ho mangiato cose sobrie anche perchè al ristorante a pranzo avevo mangiato pasta alla norcina, buona, ma pesantina, e antipasti, buoni, ma pesantini, e dolce, buono ma pesantino. Sul cucuzzolo di una montagnola bassa. E' vero, Max ha ragione. Dopo anni ed anni ed anni, ho riscoperto dentro di me il piacere di certi trucchetti di Hart. Se penso che da ragazzino andavo alle bancherelle di libri, e strappavo la pagina con le striscie di Hart da Urania, e me la infilavo in tasca, beh, sono dovute. Alla fine, ha resistito nel mio cuore più Hart di tanti altri. Escluso Barks.
 
Un film così stupendo non merita che in sala ci siano cattivoni prevenuti: Tot stai a casa.
 
Coraline era bellissimo. Però mi fa pensare "ma allora è stata la mente di Burton oppure Selick a generare Nightmare Before Christmas?"
La Sposa Cadavere funziona, ma funziona MEGLIO Coraline. Ed entrambi ci hanno ben tenuto a far scrivere - l'uno su Nightmare Before Christmas e l'altro su Coraline - il proprio nome col genitivo sassone ...

Dev'esserci dietro qualche maretta di cui non siamo a conoscenza.
Resta il fatto che credevo che quelle luci ed atmosfere cupe fossero una caratteristica peculiare di Tim Burton... e adesso non so bene... forse si, forse no... chi ha copiato chi? Ma chemmefrega!!!!!

Coraline è bello, davvero bello.

E una nota anche per le musiche, eccellenti.

E tornando al cavez: buona! :) Cavez è cavez! E meno male che c'è!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]