martedì, maggio 19, 2009

 

Inkspinster



Inkspinster © Deco 2oo1-2oo9 E' vietata la riproduzione senza il consenso dell'autrice

Etichette:


Commenti:
Premetto subito che non sono Cavezzali. Mi chiamo Carlo Langone e insegno Storia antica qui all'università di Firenze. Mi ha chiamato Massimo ieri sera, m'ha dato la sua email e password di google, chiedendomi per favore se potevo scrivere io il pezzo che doveva fare su Balloons perchè rimanda rimanda si era ritrovato indietro con tutte le cose da fare. Ho ribattuto che io non sapevo niente di fumetti. Nemmeno chi ti legge, m'ha risposto. E allora eccomi qua. Faccio presto perchè alle dieci ho lezione e dopo ho un incontro con le mie allieve. Ho effettuato su questo documento l'approccio classico. Lettura frontale, rovesciata e allo specchio. Alla ricerca dell'impronta della zampetta di lepre. Le streghe durante i processi venivano denudate e rasate per rintracciare sul loro corpo questo segno. Il marchio del demonio. Era sempre difficile a trovare, perchè era molto piccolo e nascosto con abilità. Frequentemente sotto la palpebra. Il personaggio di questo documento a fumetti non ha le palpebre. Il demonio è sempre furbissimo. Alla fine sono arrivato alla conclusione che comunque il diavolo non c'entra niente e che l'unica traccia è il codex all'inizio. 10-01-04. Abbinare 10 con 01 è usuale nei Prozeti, una setta alchemica, di cui abbiamo poche notizie e che indicava con questi 4 numeri i documenti più importanti. lo 04 è l'indicazione del mercurio. Forse uno studio sulla trasmutazione. Effettivamente qui si parla di soldi. Vendere la nonna è tipico di molte congregazioni. Potrei andare avanti ma vedo che sono le 8,20, devo ancora pettinarmi e preparare la lezione. Non vi conosco ma se mi capitate sottotiro è chiaro che vi boccio tutti.
 
Cavez? Non fare il cretino...
 
Ciao Deco! Quello che mi piace in questa tavola sono le motivazioni per la vendita della nonna!Un paio di scarpe nuove!Fantastica!
 
Sono sempre più convinto che Cavezzali sia molto meno scemo di quanto voglia far credere.

Per quanto riguarda la striscia, sappiate che Inkspinster è recidiva: proprio ieri ha messo la nonna all'asta su Ebay.
Adorabile :)
 
Low start price, no reserve! Bid with confidence.
 
ecco cosa ha preso Ink dalla nonna, il 'naso' per gli affari, ah ah (ehm, scusate, battutina un po' così)...
 
le mie nonne erano buona, e l'altra eventuale da stabilire, mi sta sempre più a cuore...
potrei addirittura rapirla!Ops
scherzavo
 
forse è una caratteristica standard di inkspinster ma... quello che mi piace è aver reso così "carino e grazioso" un fumetto che ha un moderato (moderato qui) cinismo alla Simpson (qui non tanto moderato).

Adoro questo tratto, così com'è, come un merletto sfilacciato
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]