sabato, marzo 28, 2009

 

Singloids dei Persichetti Bros

Etichette:


Commenti:
Curiosità: in media un editore quanto paga un autore per una singola striscia? Puntano sui prodotti stranieri perché costano meno o perché sono più affidabili?

(scommetto che mi risponderà Max)
Il vostro umilissimo servo.
 
invece rispondo io. A parte alcuni rari casi mai il giusto.
 
i segreti degli innocenti
 
Eh, sì, umilissimo servo timorato di Dio e rispettoso delle leggi, Lele ha centrato la risposta giusta. Alcune strisce sono decisamente sovrapagate, persino 150 euro e più a botta, altre si prendono per qualche decina di euro. Non esistendo syndicate in Italia, a parte la distribuzione Panini, non c'è alcuna omologazione, ogni volta è una trattativa individuale.
Merita una risposta anche la seconda domanda. I cartoonist USA costano pochissimo perché distribuiti su un'infinità di giornali, quotidiani o periodici. Sempre meno di un italiano che vende a un solo giornale, quando ci riesce. Sono anche più affidabili, qualunque giornale che sottoscrive quella strip sa già che il syndicate ha una scorta di centinaia di tavole.
Ultima aggiunta: la maggior parte delle volte i giornali non pagano a un italiano quanto dovuto, specie a fine contratto.
 
non hai risposto se vuoi vorresti o fai ancora questo lavoro


"umilissimo servo"
può essere un si
o una rinuncia per etc etc + chiaro x favore

ma non è giusto pagare così poco
è una proclamata fregatura!!

aspetto delucidazioni deducibili
 
lo stile di vita illustrativo
non si può cambiare.FA PARTE DI TE
può avere degli influssi nuovi anche intenzi
una diversa illuminazione e veduta
ma la mano è abituata in un modo
si può obiettare che se trovi ispirazione ti identifichi col nuovo stile e comprendi che è questo il tuo


....ma tra il dire e il fare si sa che c'è.
ho detto chiaramente come sono
non merito reticenza.
guarda le E per esempio.
Non sono ispirate sono forzate
le vere E me le ricordo ed erano da sole un'opera d'arte.



amare non basta
confortami con la magnificenza del tuo essere onesto
è questo che fa innamorare davvero di te
 
ma sappiamo che con la tecnologia non si trovano risposte attendibili
 
La risposta di Max è piuttosto scoraggiante, in effetti...
Realistica e completa ma scoraggiante.

Ciao!
 
s'è accorto nessuno della striscia dei Persichetti Bros? Perchè questi poeti della minchia non vanno a soddisfare il proprio ego inutile al cesso? Se scrivete parlate di strisce e fumetti!!! SE no andate in uno dei 8000 siti di pippaioli che si parlano addosso. Che cazzo ce ne frega delle vostre minchiate anonime in versi? levatevi dalla merda nella quale state al sicuro e al caldo e fate i poeti e non i rompicazzo.
Ora scrivo a un mio amico hacker e scopro chi cazzo sei poeta della minchia! E poi, in versi, ti rompo il culo. Scommettiamo? Ora fai pure il poeta che non ha paura e poi vedrai se non leggi il tuo nome qui sopra e poi veniamo a casa tua a romperti i coglioni al citofono e ti leggiamo nostre poesie scritte col culo!
Basta.
 
E' semplice: visto che in questi ragazzi non c'è maturità, togliamo la possibilità di lasciare i commenti anonimi. Uno stato libero comporta che i propri cittadini siano maturi e capaci di ben usufruire della bellezza della libertà. Se libertà è solo un libero cazzeggiare tra lobotomizzati allora meglio una monarchia illumintata.
Ora scusate ma arrivano ospiti e devo togliere i biscotti dal forno.
Ho fatto una puntatina qui solo per vedere la vignetta di oggi.
In quella belle scenetta qual'è il tronco legnoso? Quello seduto davanti col remo in mano? Il giovane è carino (sembra mio nipote) ma quella che dovrebbe essere uan ragazza sembra ritagliata nel legno di balsa... Ma ne vedete di donne vere? Vi fanno paura?
Scusate ancora.

La vs zietta biscottina.
 
In effetti qui si dovrebbe trattare di fumetti ma non è detto. Per i commenti anonimi io non ho nulla in contrario. Ho un rimedio infallibile: non li leggo. Tornando alla questione retribuzione max ha omesso il limite inferiore del range retributivo. Infatti si va dalle 150 euro al GRATIS! Non solo. In italia se, come me ti occupi anche di satira e pubblichi la stessa vignetta su un giornale di destra e di sinistra vieni bollato come un mercenario. La realtá è che invece si é centrata la questione da un punto di vista piu ampio. Ma in italia funzionano gli schieramenti...
 
Quindi una vignetta(ma vale anche x le strisce) deve essere pubblicata solo su un giornale. Poi non fa nulla se la stessa foto del presdelcons con berretto da capostazione troneggia su giornali di destrasinistrasoprasotto. Chi la usa per dire quant'è simpatico il nostro capo, chi per dire quanto è bischero. In tutto questo passa in secondo piano quello che ha detto o smentito. Una vignetta avrebbe una profonditá maggiore e darebbe al giornale anche piú serietà. Aggiungo anche, e poi smetto, che, tornando alle retribuzioni, che a volte richiedono gratis vigne o strisce in esclusiva o mai pubblicate
 
Comunque la striscia di oggi è forte. Pur non in modo palese ci fa immaginare quelllo che può essere capitato prima tra i due e quello che non potrá capitare! Bella. Disegnata anche bene! Mica come quella di ieri che è solp una bozza ;)
Buon weekend
 
che tradotto significa:
"mi vuoi conoscere?vuoi informazioni?Puoi solo venire a prendertele!...Tanto io di te ho l'autotelecronaca e posso contare quante volte a settimana disegni fumetti.........."

Ti sembra amore x l'arte....e qui chiudo xkè colui di cui sono proprietà e ti disturba, mi spacca il citofono.
tie
 
sì, la faccenda dei commenti anonimi è un po' caotica. Non si capisce chi commenta cosa, chi risponde a chi e chi dovrebbe valutare l'idea di aumentare il dosaggio dei farmaci.

sid
 
(Lele, se i commenti anonimi non li leggi tanto vale non autorizzarli, perché slogarsi il dito per scrollare la pagina alla ricerca di qualcosa di sensato tra tante idiozie?)
 
perché non autorizzarli? Spero di non essere l'unicp lettore del sito! Ad altri magari interessano. Io in realtá li leggo (a volte non li capisco, ma li leggo). Era un consiglio per quelli che si infastidiscono dell'anonimato. Però sapere con chi si sta parlando, ammettetelo, è più bello!
 
Beh, qualche volta sono buffi.
Comunque, se uno riesce a mettere dei commenti divertenti, firmandoli non perde nulla dell'effetto finale.
Ciao!
 
AH AH AH.... continuate così siete sulla buona strada! :D
 
Scusa Lele, poniamo x assurdo che ricevi un messaggio anonimo.
Ti chiedi chi è.
Vai a veder l'ID.Se non lo conosci hai ragione.
Ma se lo conosci xkè ti impunti?
Si dovrebbe pensare che ti diverti a farlo?
E poi Lele mica è il tuo nome scusa.
Sei molto più furbo e intelligente di come fai finta di credere.
O no?



Discussione aperta con schermagliette amorose



AhAhAh( solo a mè tocca immaginar vignette?)
 
Io sta/sto patri mica la capisco. Ma proprio il significato delle parole. Ma nemmeno quelle che mi manda via sms.
 
(\_/)
(-_-)
(_ _)

Un classico
e te pareva


sei pure tirchio
x 15 centesimi
che sfiga che ho
quanto mi fai .........
quando fai così
ne devi avere molte ai tuoi piedi
per far soffrire così la gente
 
Ma nella canoa c'è un gattino! Dolcissimooooooooo
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]