mercoledì, novembre 19, 2008

 

Concours De Strips - Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême

Perché Napoleone fu così ambizioso da rovinare tutto con la campagna di Russia? Perché, perché? Oggi saremmo parte della nazione francese come la Corsica. Le truppe napoleoniche ci hanno lasciato ideali rivoluzionari, codici civili, infrastrutture, una lezione di organizzazione amministrativa seria.
Che importa se popoli e nazioni non coincidono? Fuori dai fanatismi, provate a chiedere agli altoatesini o ai corsi, rimpinzati di privilegi, se vogliono riunirsi ai tedeschi o agli italiani.
Perché esagerare Napoleone?
Sarebbe arrivata poi la cultura del fumetto.
Nell'ambito del Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême (29 gennaio, 1 febbraio 2009), una delle capitali de "la bande dessinée", è stato
indetto un concorso per giovani autori di comic strip. Tre o quattro quadretti su tema libero. La passione, l'attenzione per questo genere è rivelata dal delizioso, giocoso e divertente manifesto della competizione, con quelle strisce danzanti.
Concours De Strips. Riservato ai cittadini o ai residenti francesi da almeno un anno.
La Francia, eldorado dei nostri cervelli fumettistici in fuga.

Etichette:


Commenti:
Sapete se alla fiera del libro di Roma "Più libri, più liberi" che si terrà a dicembre saranno presenti case ditrici che pubblicano collane di strisce?
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]