venerdì, febbraio 15, 2008

 

The Comic Strip Archive

Articolo e illustrazione a cura di Cius


Che il web sia un immenso mare pieno di tesori è un dato di fatto difficile da smentire. Che possa dopo anni di navigazione regalare ai suoi visitatori meraviglie che fanno balzare dalla sedia, è quasi sorprendente. Si crede sempre di aver visto tutto e si è irrimediabilmente sempre daccapo.
Avete presente i noiosi pomeriggi al lavoro? Quelli in cui ci si ritrova magari con poco da fare e con la testa tra le nuvole? Bene, sono i giorni migliori per fare scoperte, immergendosi un poco in profondità. Così, per tutti gli amanti delle comic strip, tra un link ed un click salta fuori
The Comic Strip Archive, un sito che raccoglie un archivio immenso e abbastanza completo di una marea di comic strip d'oltre oceano. Alcuni nomi? B.C., Dilbert, Get Fuzzy, Mutts, ecc. assieme ad altre meno famose ma altrettanto appetibili, ma la lista è lunghissima. L'anno di partenza sembra il 2001 per tutti (forse quello di nascita del sito): a ogni strip viene associata una cronologia giorno per giorno che riporta alle pagine dello Houston Chronicle , "in assoluto il miglior sito per chi cerca comics" a detta degli autori di Comic Strip Archive. Niente è ospitato sul loro
server - è in realtà la più grande web directory sulle comic strip - e nel rispetto delle regole non rivendicano alcun diritto sulle strisce ma offrono un servizio semplice e utile alla maggior parte degli appassionati.

La facilità di utilizzo e l'aggiornamento costante lo rendono un link da inserire nei blogroll dei veri cultori del genere:
www.comicstriparchive.com.



Etichette: ,


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]