lunedì, luglio 02, 2007

 

Ludwig - la striscia del lunedì


Ludwig © Gab 2000-2007 - E' vietata la riproduzione senza il consenso dell'autore

Etichette:


Commenti:
bella striscia gab..ma ehm..una domanda è d'uopo: c'è stato un reimpasto? che fine ha fatto decò?
 
Abbiamo -tristemente- notato tutti l'assenza di Decò... stranamente concomitante con...
 
L'assenza di Deco rattrista noi di Balloons per primi. L'abbiamo gia' detto.
I commenti anonimi con toni pettegoli e puntini sospesi ci rattristano ancora di piu'. (e poi "tutti" chi, esiste un comitato dei lettori con a capo un anonimo?).
Siamo contro ogni filtro o censura, e il simpatico commento sopra rimane. Da adesso in poi sono bloccati i commenti anonimi.
 
Ehi!! I commenti qua servono solo per dire "Santo Dio, Gab, ma SEI UN GENIO!"
Non altro, pettegolezzi, chiacchiericci e robe del genere, ok? OK?!

E, Max, se un commento anonio dice "Santo Dio, Gab, ma SEI UN GENIO!" ... non potremmo lasciarlo?... sigh...
 
Leggo Baloons da tanto e con grande interesse pur commentando poco (sempre firmandomi come Felson e linkando il mio blog). Ora non capisco perché le stupide illazioni di un anonimo (e quindi inutili per non dire di peggio) devono far sì che anche altra gente non possa commentare (me incluso visto che questo è il mio primo e ultimo commento con il mio nome vero). Piuttosto che cancellare le cazzate che qualcuno scrive gratuitamente e senza nemmeno frirmarsi, si mette un filtro che sa di censura. Così non si bloccano gli anonimi, così si bloccano tutti quelli che non hanno un accounto Blogger o Google e che magari in precedenza hanno sempre commentato correttamente e firmandosi. Mi spiace ma questa è una grande caduta di stile.
Sul fatto della decisione di Deco di lasciare Baloons non entro in merito, come avete scritto dispiace a noi lettori come a voi. Magari per evitare queste domande insistenti bastava un piccolo post di spiegazione.
 
Hai ragione. Anche se "grande" caduta di stile mi sembra eccessivo. Niente meno. Sono tantissimi ormai i blog che bloccano questa immondezza, molti di autori famosi. Noi abbiamo lasciato sempre fare. Solo che si perde la pazienza e la tolleranza con commenti pettegoli che lasciano intendere chissà che senza prendersi responsabilità. E soprattutto provenienti dalla stessa persona (ripete due volte lo stesso errore scrivendo Deco con l'accento finale), uno che ha l'animo di una portiera di palazzo dei vecchi tempi, un gran piacere a rimestolare e a ficcare il naso.
Scriviamo articoli, proponiamo strip, ci divertiamo. Quello è il punto. L'interesse su quello che succede dietro ha fatto la fortuna dei giornali di gossip che purtroppo vanno molto in Italia proprio per la gente come l'anonimo. Il massimo per lui sarebbe una foto di Deco in topless vicino a qualche cartoonist conosciuto.

Comunque, d'accordo si può di nuovo commentare anche senza un account gmail ma i commenti anonimi o ridicoli saranno tagliati. Nella vita normale ed educata la gente ci mette la faccia nel dire le cose.

Qui si parla di comic strip, non di quello che succede nel retrobottega. Questo non deve interessare ai lettori. Non è all'ordine del giorno. Non è un blog personale o di fatti intimi. Le strisce e gli autori vanno e vengono. Se vuole Deco può spiegare le ragioni, ma non dobbiamo giustificarci e neppure farlo noi per lei.
 
Completamente d'accordo.
E forse sì, ho esagerato con la "grande" caduta di stile, ma ero un pochino deluso.
Non volevo dire che dovevate giustificarvi per il fatto che Deco non sia più qui su Balloons.
Ora basta parlare di queste cose che ci sono cose più importanti (del tipo chiedersi se Gab tornerà dalla legione straniera prima o poi:-).
Grazie per aver rimesso i commenti.
 
Due cose:
La prima è seria ed è che anch'io sono molto dispiaciuto che una bravissima cartoonist come Deco non faccia più parte di questo progetto.

La seconda riguarda la Legione Straniera, e il fatto che è doveroso menzionare la...ehm...citazione della chiusa della strip, che è l'ottima strip ANIMAL HOUSE:

http://gomorraproduzioni.blogspot.com/

Il livoroso carissimo amico che la scarabocchia simpaticamente parla di plagio, ma a me piace di più il termine "ispirazione". Comunque un grazie, e un buffetto sulla guancia!
 
L'amore non è bello se non è litigarello.
 
salve, sono il commentatore anonimo del primo commento: vi giuro che il secondo commento non è mio, ma soprattutto non volevo fare illazioni, volevo solo fare una domanda lecita, che ora si è accontentata della risposta che ha ricevuto.
scusate
 
Però se ti firmavi (anche questa volta) era meglio (visto tutto quello che è stato detto).
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]