venerdì, giugno 15, 2007
In giro con Metro (1) – Lisbon
"Metro" è un popolare free press pubblicato e diffuso in versioni localizzate in diverse grosse città europee. Contiene sempre una striscia. Cominciamo una serie di post sparpagliati , un viaggio in giro per il continente per curiosare e vedere che autori troviamo.
Partiamo dalla versione portoghese di Lisbona.
A Lagoa do Sherman altro non è che "Sherman's Lagoon" di Jim Toomey, diffusa già dal 1991 dai syndicate negli USA, sito ufficiale www.slagoon.com.
In una spassosa ambientazione sottomarina la strip ha come protagonisti principali uno squalo un po' tonto di nome Sherman, la sua spalla Fillmore, tartaruga marina dagli interessi filosofici, Hawthorne granchio che usa come guscio una lattina di birra dotato di una pessima indole che lo porta a pizzicare tutti. Nell'assortito cast di creature della barriera corallina c'è persino un orso polare di nome Thornton, sempre in vacanza con boxer a fiori perché ormai ha capito che schifo di vita conduceva sui ghiacci. Le gag viaggiano assieme a una tematica ecologista di fondo con frequenti escursioni nella stressata civiltà occidentale.
Nella tavola domenicale sotto il granchio dopo la solita imballata con windows va a prendersela con Bill Gates dopo un lungo percorso.
Etichette: articoli, strisce e autori
;-))
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]