martedì, febbraio 13, 2007

 

13 febbraio 2000 - la scomparsa di Schulz

Sette anni fa: 13 febbraio 2000. Alcuni giornali avevano già preparato degli inserti dedicati alla fine dei Peanuts, preannunciata da Schulz, malato e stanco. Nessuno, aveva chiarito, a nessun titolo avrebbe potuto proseguire. In realtà, per una di quelle strane combinazioni del destino, il termine della saga coincise con la scomparsa dell’autore. Schulz era l’emblema dei cartoonist, per tutti. Il 14 febbraio a tutte colonne nella prima pagina i quotidiani lo salutarono come un grande artista del secolo.



[questa settimana la striscia di Inkspinster arriva domani, giorno di S. Valentino]

Etichette: , ,


Commenti:
Me lo ricordo bene :'''(
 
Son già 7 anni!!!! Incredibile!

Comunque, è sempre con noi, almeno la sua arte!
 
Sono cresciuto con le sue strip, anche perché mia sorella è una collezionista da sempre ed ha praticamente tutto di lui.
L'anniversario l'ho "mancato" sul mio blog, ma ho cercato di rimediare grazie a voi e a Quiff.
Spero mi perdonerete se ho "rubato" la foto dell'articolo per un frettoloso post dall'ufficio... ovviamente vi ho doverosamente linkato.
 
Che dire? Giù il cappello, era un altro dei Grandi!
;-))
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]